24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce con il kytesurf e non riesce a tornare a riva: salvato dopo ore di ricerche in mare

Protagonista della brutta avventura un uomo di Terracina, entrato in acqua per un pomeriggio di sport in acqua sul litorale di Latina. È stato ritrovato aggrappato alla tavola da surf da una motovedetta della Guardia Costiera dopo ore di ricerche, in buone condizioni di salute ma allo stremo delle forze.
A cura di Redazione Roma
24 CONDIVISIONI
[immagine di repertorio]
[immagine di repertorio]

Brutta avventura per un un uomo di Terracina nel pomeriggio di ieri – sabato 2 marzo – dopo che era uscito in mare per fare kytesurf. Entrato in acqua sul litorale di Latina all'altezza di largo Fogliano, non è riuscito a rientrare a riva. Lanciato l'allarme dagli amici che non lo vedevano rientrare, si sono messi in moto i soccorsi. Gli uomini della Guardia Costiera di Terracina, sotto il coordinamento del comando di Gaeta, hanno cercato l'uomo per ore in mare. Mobilitata per le ricerche una motovedetta SAR CP 834 che ha ritrovato lo sportivo.

L'uomo è stato ritrovato quando ormai era allo stremo delle forme e navigava alla deriva, aggrappato alla tavola da surf. Affidato al personale del 118 giunto sulla spiaggia – dove lo attendevano i familiari preoccupati – per prenderlo in consegna, il disperso è apparso in buone condizioni di salute anche se provato dalla disavventura. Trasportato in ospedale per controlli, è stato poi dimesso.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views