45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Era sparito da mesi, la madre lo cercava in tutta Europa: ritrovato all’aeroporto di Fiumicino

Un 36enne di origini tedesche è stato ritrovato all’aeroporto di Fiumicino, dopo che era scomparso qualche mese fa. La madre e la zia sono giunte da Dusseldorf e hanno fornito una sua descrizione ai carabinieri dell’aeroporto, che hanno rintracciato l’uomo sparito da tempo. Il 36enne è tornato in patria.
A cura di Tommaso Franchi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 36 anni è stato ritrovato all'aeroporto di Fiumicino dopo essere sparito mesi fa. L'uomo era infatti dato per disperso e i suoi familiari non avevano più avuto sue notizie dallo scorso gennaio. Si era allontanato dalla sua casa in Germania nel novembre dello scorso anno, rimanendo in contatto con i suoi cari per i due mesi successivi. Poi il nulla, niente messaggi né telefonate. Per questo i suoi parenti si erano messi sulle sue tracce, per poi scoprire dove si trovasse dopo molto tempo. L'uomo, Andrè G., alloggiava all'interno dell'aeroporto Leonardo Da Vinci come un senza fissa dimora: si nascondeva tra le sedie dello scalo internazionale di Fiumicino, munito di qualche coperta e di alcuni strumenti di fortuna. La madre e la zia del 36enne di origini tedesche si erano messe sulle sue tracce da tempo, al punto da aver contattato la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?". Le donne hanno attivato le ricerche dopo non aver più avuto sue notizie, salvo poi contattare le forze dell'ordine presenti nell'aeroporto laziale. Una pattuglia dei carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma ha intercettato l'uomo, segnalandone la presenza alle donne.

L'uomo scomparso è stato ritrovato ed ha fatto rientro in patria

I militari sono riusciti a ricostruire la vicenda della persona scomparsa grazie ai racconti delle due signore, giunte dalla città di Dusseldorf per ritrovare il proprio parente. Gli agenti hanno aiutato le due donne nelle ricerche, agevolando il ritrovamento e l'immediato rientro del 36enne in Germania. Gli uomini dell'Arma, prima di consegnarlo alle due donne, lo hanno accompagnato nella parrocchia aeroportuale, dove da tempo viene data assistenza a coloro i quali necessitano di bisogno al Leonardo Da Vinci di Fiumicino. L'uomo è stato rifocillato, assistito e munito di alcuni abiti puliti, per poi essere messo nelle condizioni di poter rientrare nella sua città natale.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views