2.811 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Era romano Leonardo, il bimbo di 10 anni affogato sotto un sasso nell’Alessandrino

La mamma del bimbo: “Fin da piccolo lo abbiamo educato al contatto con la natura. Era qui proprio per questo, per fare una esperienza nella natura. Doveva essere una vacanza, una bella vacanza…”,
A cura di Enrico Tata
2.811 CONDIVISIONI
Immagine

Era romano il bimbo di dieci anni morto affogato dopo essere rimasto incastrato sotto un sasso. La tragedia è avvenuta all'interno del parco Capanne di Marcarolo a Molino Nuovo di Bosio, tra Piemonte e Liguria. Leonardo P., queste le iniziali del bimbo, era seduto un un grande sasso, lo stesso che qualche secondo più tardi ha ceduto ed è rotolato trascinandolo in una piccola pozza d'acqua e dal quale è rimasto schiacciato. Il piccolo era in vacanza in un campo estivo e insieme a lui c'erano altri bambini.

L'allarme è partito nel pomeriggio di ieri. I vigili del fuoco arrivati da Ovada e Novi Ligure hanno cercato in tutti i modi di salvarlo prima che fosse troppo tardi, ma il bimbo era rimasto già troppo tempo sott'acqua e i soccorritori hanno solo potuto recuperare il corpo. Inutile l'intervento dei medici del 118. Peraltro, stando a quanto si apprende da una nota stampa, i soccorsi sono stati rallentati perché sul luogo del tragico incidente, un parco naturale con laghetti e boschi, non c'era nessuna copertura telefonica. Così alcuni dei testimoni della tragedia sono corsi fuori dal parco per allertare la Centrale Operativa di Torino del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas Piemonte).

Leonardo era in vacanza da una settimana in un campo estivo con altri bambini. Tutti alloggiavano alla baita sociale Mulino Nuovo, nel comune di Bosio, un ex mulino ristrutturato dalla regione Piemonte e dato in concessione alla sezione locale del Cai, Club Alpino Italiano.

La mamma di Leonardo: "Doveva essere una vacanza, una bella vacanza"

"Fin da piccolo lo abbiamo educato al contatto con la natura. Era qui proprio per questo, per fare una esperienza nella natura. Doveva essere una vacanza, una bella vacanza…", ha raccontato ai carabinieri la mamma di Leonardo, arrivata in giornata in Piemonte.

2.811 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views