video suggerito
video suggerito

Entro la fine del 2017 il comune di Roma assumerà 583 nuovi dipendenti

“In un momento di crisi noi assumiamo unici in tutta Italia”, così la sindaca di Roma Virginia Raggi presenta il nuovo piano di assunzioni del Campidoglio. Entro il 2017 saranno assunti 583 nuovi dipendenti capitolini: insegnanti, educatori, amministrativi e tecnici.
A cura di Valerio Renzi
323 CONDIVISIONI
Immagine

Il comune di Roma cerca 583 nuovi dipendenti da assumere entro la fine del dicembre 2017. È quanto è previsto dal Piano assunzione 2017-2019 che la Giunta guidata da Virginia Raggi si prepara a votare a giorni. La ricerca di nuovi dipendenti è annunciata da una nota ufficiale del Campidoglio che sottolinea come "saliranno quindi a 2.424 i lavoratori assunti a partire da giugno 2016, ovvero dall'insediamento dell'Amministrazione Raggi: 638 insegnanti, 574 educatori, 1.212 tra amministrativi e tecnici"

Raggi: "In un momento di crisi noi assumiamo unici in Italia"

"In un momento di crisi e scarsità delle risorse disponibili, l'operazione che stiamo portando avanti non ha eguali in Italia. Negli anni vi è stata una mancata pianificazione delle politiche del personale che ha provocato una grave carenza di organico. Noi abbiamo cambiato registro e, con le prossime assunzioni, assicuriamo l'inserimento di nuove professionalità e il necessario turnover. – dichiara la sindaca Virginia Raggi – Da una parte rispettiamo il principio giuridico per il quale vanno assunti tutti i vincitori di concorso, che attendono da troppi anni. Dall'altro, seguendo il criterio del buon andamento dell'amministrazione, reperiamo le professionalità necessarie per garantire i servizi alla città: l'assunzione di cento lavoratori da destinare all'ufficio giardini, praticamente azzerato dalle precedenti amministrazioni, va proprio in questa direzione".

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views