105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme smog, piove e a Roma le polvere sottili rientrano nei limiti

Torna a piovere sulla Capitale e l’aria si pulisce dalle polvere sottili. Dopo un mese di emergenza inquinamento e siccità i valori di pm10 registrati nell’aria tornano entro i limiti di guardia.
A cura di Va.Re.
105 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la pioggia sulla Capitale e l'aria finalmente torna respirabile. Dopo un mese di siccità da sabato è tornato a piovere su Roma, pulendo l'aria dalle polvere sottili che hanno asfissiato la città e i valori di pm10 registrati tornano finalmente nei limiti consentiti dalla legge.

Secondo quanto reso noto dall'Arpa Lazio tutte le centraline di rilevamento hanno segnato sabato 2 gennaio valori nella norma, al di sotto dei 50 microgrammi di pm10 per metro cubo, il massimo consentito per legge.

A Cinecittà, dove la centralina aveva raggiunto il valore record di 119 pm10, sabato si era scesi a 44. Valori nella norma anche nelle altre stazioni di rilevamento: 45 largo Preneste, 47 corso Francia, 43 via Magna Grecia, 45 via della Bufalotta, 36 via Tiburtina, 45 via Arenula, 34 Malagrotta, 36 piazza Fermi, 42 Villa Ada e 34 Castel di Guido.

Se, come previsto, pioverà per buona parte della settimana, i romani potranno non subire limitazioni alla circolazione e al traffico. Al meno per il momento.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views