video suggerito
video suggerito

Emergenza idrica ad Anagni, manca l’acqua per un guasto: scuole chiuse

Un guasto all’impianto di approvvigionamento idrico gestito da Acea sta causando disagi ad Anagni, Comune in provincia di Frosinone, rimasta senz’acqua da diverse ore. Il sindaco ha emesso un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche: le scuole rimaste chiuse mercoledì 18 settembre. Disagi anche a Roma e provincia.
A cura di Alessia Rabbai
23 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Scuole chiuse ad Anagni, in provincia di Frosinone per un guasto all'impianto di approvvigionamento idrico gestito da Acea Ato2. A prendere il provvedimento il sindaco Daniele Natalia, dopo che gran parte della città è rimasta senz'acqua. Il disservizio si è registrato a partire da questa notte, mercoledì 18 settembre, e si è protratto fino a stamattina, rendendo impossibile il regolare svolgimento dell'attività scolastica. Il sindaco Daniele Natalia ha così disposto l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, mentre i plessi di Prato, San Bartolomeo, Pantanello, Tufano e Finocchietto, sono rimasti regolarmente aperti perché dotati di sistemi di approvvigionamento idrico in grado di garantire le condizioni igienico-sanitarie. Al momento non si sa ancora quando l’erogazione tornerà alla normalità.

Manca l'acqua a Ostia Lido e Civitavecchia

L'acqua da stamattina manca anche in alcune zone di Roma e provincia, a causa di alcuni interventi di manutenzione straordinaria. Acea Ato2 ha sospeso il servizio dalle ore 8 e fino alle 22 in via Carlo Del Greco (fino all’incrocio con via Fiamme Gialle) e in via Galeazzo Sommi Picenardi a Ostia Lido. Flusso idrico sospeso fino alle 22 anche a Civitavecchia a Borgata Aurelia, via Aurelia Nord, zona Scaglia, zona Pantano e Sant’Agostino (Tarquinia), l’area portuale e industriale (via Alfio Flores, via Siligato e via La Rosa), ma anche la zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e cimitero nuovo. Come informa il Comune di Civitavecchia, i cittadini troveranno due autobotti per accedere all'acqua in via Gioacchino Rossini Fontanatetta (Borgata Aurelia) e in via Ugo Fontanatetta (Piazzale Santuario Madonnina delle Lacrime).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views