80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni Roma, neo-sposi votano subito dopo il “sì” con gli abiti nuziali indosso (FOTO)

A Roma una coppia di neo-sposi si è recata a votare subito dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, con i vestiti di nozze ancora indosso. La foto che li ritrae al seggio, scattata da un candidato a un Consiglio di municipio, ha riscosso molto successo su Facebook, dove è stata postata: una sorta di esempio positivo contro l’astensionismo delle ultime amministrative.
A cura di Francesco Loiacono
80 CONDIVISIONI

Si è parlato tanto dell'astensionismo, vero e proprio trionfatore delle elezioni amministrative che si sono tenute ieri in molte città d'Italia. Da Roma, però, arriva una foto in controtendenza che fa ben sperare sul fatto che, in futuro, i cittadini possano tornare ad appropriarsi di quello che è un proprio diritto (e dovere): andare a votare. L'immagine, postata su Facebook dal candidato del Pd al Consiglio municipale del XII municipio di Roma, Lorenzo Marinone, immortala una coppia di neo-sposi che si è presentata al seggio con gli abiti nuziali ancora indosso.

Immagine

I giovani coniugi avevano infatti appena pronunciato il fatidico "sì". Il voto, però, evidentemente per loro è un momento fondamentale della vita democratica di un Paese, come d'altronde dovrebbe essere per tutti. E così i due giovani sposi, prima di proseguire i festeggiamenti per il loro freschissimo matrimonio, sono passati dal seggio con i vestiti di nozze per esercitare il loro diritto-dovere. Elegante abito blu lui, tradizionale vestito bianco per la sposa, i due sono stati fotografati mentre osservando attentamente le liste con i nominativi dei vari candidati. La foto è stata accompagnata da un commento di Llorenzo Marinone: "Per me hanno vinto loro". L'immagine e il commento sono molto piaciuti agli utenti del social newtork: oltre 400 i "mi piace" e più di 14o le condivisioni, nella speranza che il senso civico di questa giovane coppia di sposi possa servire da esempio (o alimentare le speranze) dei tanti che non hanno votato.

Immagine
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views