video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali Roma, Bertolaso: “Sono pronto a sfidare Giachetti”

In un’intervista al quotidiano il Tempo l’ex numero uno della Protezione Civile Guido Bertolaso si dice pronto a correre per la poltrona di sindaco di Roma.
A cura di Valerio Renzi
338 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex numero uno della Protezione Civile Guido Bertolaso si è detto pronto a sfidare il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti per la corsa al Campidoglio. Bertolaso, in un'intervista rilasciata al quotidiano il Tempo, ha spiegato le condizioni della sua candidatura: "Se parliamo di fatti, e non di chiacchiere, non ho novità. Posso dire che se ci fossero le condizioni per una candidatura al di sopra delle parti e dei partiti, penso a una lista civica con un programma molto preciso, potrei prenderla in considerazione perché io amo Roma e mi addolora vederla ridotta così. Ma servono le condizioni, senza questi giochetti politici. Io non sono mai stato un politico, e mai lo sarò".

Insomma il messaggio lanciato da Bertolaso è chiaro: lui è disponibile ma il centrodestra in maniera unanime deve sciogliere le riserve. E se a Silvio Berlusconi il nome di Bertolaso potrebbe andare a genio per la corsa verso il Campidoglio, non è detto che Meloni e Salvini la pensino allo stesso modo, sopratutto per i guai giudiziari che lo coinvolgono in relazione al G8 della Maddalena e al gestione dell'Aquila post terremoto.

Giachetti a Marino: "Corri alle primarie"

E se un nome ancora non c'è nel campo del centrodestra, tolta la candidatura civica di Alfio Marchini che correrà solo con l'appoggio dei centristi, per ora l'unico candidato alla primarie del Partito democratico rimane quello di Giachetti, visto il forfait di Stefano Fassina e la nascente Sinistra Italiana sempre più convinta di correre da sola. Così proprio ieri Giachetti ha lanciato la sua sfida all'ex sindaco Ignazio Marino che, dopo aver ripreso la tessera del Pd, guarda alla finestra, invitandolo a partecipare alle primarie.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views