video suggerito
video suggerito

Ecco il Policlinico dei Castelli Romani, inaugurazione nel 2018: oggi la visita di Gentiloni

Oggi i cantieri del nuovo ospedale sono stati visitati dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Per costruire il policlinico, i cui lavori sono cominciati il 13 giugno di quattro anni fa, sono stati investiti fino ad ora 120 milioni di euro.
A cura di Enrico Tata
155 CONDIVISIONI
Immagine

Trecentoquarantaquattro posti letto, un pronto soccorso, un servizio dialisi, un reparto per tac, ecografie e radiografie, una Pet, un centro trasfusionale, un reparto di terapia intensiva, un blocco operatorio e un blocco parto, il reparto delle degenze, un laboratorio analisi e il day hospital. Ecco il Policlinico dei Castelli Romani, che dal 2018 sostituirà gli ospedali di Albano, Ariccia, Genzano, destinati ad altre attività. Oggi i cantieri del nuovo ospedale sono stati visitati dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.  Per costruire il policlinico, i cui lavori sono cominciati il 13 giugno di quattro anni fa, sono stati investiti fino ad ora 120 milioni di euro e altri 25 verranno finanziati a breve. L'opera, sostiene il capocantiere, è completa per il 95 per cento delle parti relative alla struttura. "Questo ospedale è messaggio fiducia", ha detto Gentiloni.

"La realizzazione del nuovo Policlinico dei Castelli è uno dei risultati del duro lavoro svolto in questi anni dal Presidente Zingaretti e dalla giunta del Lazio per ripianare il debito della Regione in Sanità e consentire così investimenti significativi per completare opere ospedaliere già in cantiere e prevedere ulteriori investimenti nel settore", ha dichiarato la senatrice Giuseppina Maturani, vice presidente del gruppo Pd e membro della commissione Sanità. "La struttura – sottolinea Maturani – rappresenta un segno di svolta per la sanità della nostra Regione, dove prima si chiudevano gli ospedali ora si aprono centri importanti nell'ambito di un programma di riorganizzazione dei posti letto, necessario per sfruttare al meglio le risorse destinate alla sanità".

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views