È morto il giovane che ricevette il cuore di Nicholas Green
Si è spento Andrea Mangiardi: 22 anni il trapianto del cuore di Nicholas Green gli aveva salvato la vita. Era il 1994, Andrea aveva quindici anni quando aveva ricevuto il cuore del bimbo americano, ucciso sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, che gli aveva consentito di continuare a vivere. Ora si è spento a causa delle conseguenze di un linfoma.
Nicholas Green si trovava in vacanza nel nostro paese con i genitori Reginald e Margaret, e la sorella Eleonor. Dalla California all'Italia alla scoperta del Bel Paese. Dopo aver visitato Firenze, Roma e Pompei stavano dirigendosi in Sicilia quando la vettura su cui viaggiavano, una Autobianchi Y10, venne scambiata da un commando per quella di un gioielliere e assaltata.
Ferito gravemente il piccolo morì il 1 ottobre del 1994. La decisione della famiglia di donare gli organi consentì di salvare o cambiare la vita a sette persone, contribuendo a cambiare l'opinione in merito alla donazione degli organi di milioni di cittadini italiani profondamente colpiti dalla scelta dei Green.