video suggerito
Due trombe d’aria a largo di Ladispoli e Maccarese: paura tra i bagnanti
Paura tra i bagnanti sul litorale a nord di Roma. Due trombe d’aria si sono formate a largo del tratto di mare tra Ladispoli e Maccarese. Le trombe d’aria hanno perso potenza prima di arrivare sulla spiaggia, ma si raccomanda la massima prudenza. Il maltempo annunciato negli scorsi giorni si è abbattuto con un violento temporale in tutta la zona.
A cura di
Valerio Renzi
142
CONDIVISIONI
L'annunciata ondata di maltempo è arrivata questa mattina anche al Centro Sud. A metà mattinata un temporale si è abbattuto con particolare intensità sul litorale a nord della capitale. Tra Maccarese e Ladispoli pioggia e fulmini hanno colto migliaia di bagnanti tra spiagge libere e stabilimenti. I cittadini presenti hanno visto all'improvviso formarsi in mare due trombe d'aria che si stavano minacciosamente avvicinando alla costa.
Prima di arrivare a riva le trombe d'aria hanno fortunatamente perso potenza facendo rientrare l'allarme. Ma le autorità raccomandano massima prudenza finché perdura il maltempo. Il 6 novembre del 2016 una violentissima tromba d'aria su Ladispoli provocò un morto diversi feriti e ingenti danni.
142
CONDIVISIONI