video suggerito
video suggerito

Drone si schianta sul Colosseo: denunciati due ragazzi

Due ragazzi francesi sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri. Il loro drone si era incastrato in un’arcata esterna del Colosseo a Roma.
A cura di Redazione Roma
57 CONDIVISIONI
Un drone sequestrato dai carabinieri a Roma - foto d'archivio
Un drone sequestrato dai carabinieri a Roma – foto d'archivio

Un drone è andato a sbattere contro le arcate esterne del Colosseo dov'è rimasto incastrato. A manovrarlo erano due ragazzi francesi, bloccati e denunciati dai carabinieri di Piazza Venezia. I due giovani sono stati denunciati a piede libero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, con un'autoscala, hanno provveduto a recuperare il velivolo.

Non è la prima volta che i turisti vengono sorpresi a cercare di far volare un drone nei pressi del Colosseo e in generale sul centro storico della Capitale. Gli episodi di questo tipo non si contano più: due anni fu denunciato un turista cinese, tre anni fa fu denunciato un fotografo turco, quest'estate, uno degli ultimi episodi, un turista statunitense è stato bloccato mentre cercava di far volare un drone sul Pantheon. E' una delle prime volte, però, che il velivolo finisce per incastrarsi nelle arcate del Colosseo.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views