video suggerito
video suggerito

Inchiesta Mafia Capitale, Ignazio Marino in pericolo: avrà la scorta

Faccia a faccia tra il prefetto Pecoraro e il sindaco della Capitale: preoccupazione per l’incolumità personale del primo cittadino, rafforzata la sorveglianza.
A cura di Redazione Roma
2.602 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Roma Ignazio Marino e il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro si sono incontrati questo pomeriggio in Campidoglio per un confronto, alla luce dell’inchiesta "Mondo di mezzo" condotta dal Procuratore Capo Giuseppe Pignatone. "Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di massima collaborazione – si legge in una nota del Comune –  il prefetto ha espresso preoccupazione per l’incolumità personale del primo cittadino in quanto ostacolo, secondo quanto emerso dalle intercettazioni, ai disegni del sistema criminale e ha chiesto al Sindaco di modificare le modalità degli spostamenti e di accettare la protezione delle forze dell’ordine".

Il primo cittadino, da parte sua – continua la nota del Campidoglio – ha chiesto al Prefetto supporto per far emergere fino in fondo tutti gli aspetti criminali che colpiscono la città mettendo a disposizione, per il raggiungimento di questo obiettivo, tutti gli strumenti possibili. Obiettivo comune delle due istituzioni è quello di restituire a Roma condizioni di assoluta legalità per il contrasto di contro ogni disegno criminale.

2.602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views