68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna investita da un tir ad Anagni: Unicoop Tirreno e Centrale Adriatica erogheranno 10mila euro

Fanpage.it ha contattato Unicoop Tirreno e Centrale Adriatica per capire quali provvedimenti intendessero prendere nei confronti di Rossana Cicerchia, la dipendente rimasta vittima di un incidente sul lavoro nei magazzini di Anagni. Le due società erogheranno 10mila euro alla donna per la copertura delle spese mediche.
A cura di Alessia Rabbai
68 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)

"Unicoop Tirreno e Centrale Adriatica erogheranno 10 mila euro a Rossana per coprire le spese mediche derivanti dal suo infortunio". E' la risposta che hanno dato le due società contattate da Fanpage.it alla domanda di quali provvedimenti intendessero prendere a seguito dell'incidente in cui la dipendente è rimasta coinvolta sul posto di lavoro. Rossana Cicerchia è stata investita da un tir guidato da un ragazzo mentre faceva manovra. Soccorsa in ospedale, è stata operata per diverse fratture agli arti inferiori. Il magazzino di Anagni, nei pressi del quale è avvenuto l'incidente è gestito da Centrale Adriatica che insieme a Unicoop Tirreno pagheranno alla signora 5mila euro ciascuna. La decisione, presa all'unanimità è arrivata alcuni giorni dall'accaduto, dopo che i colleghi di Rossana avevano mostrato l'intenzione di donarle ore di permesso per aiutarla economicamente. A sostegno della donna si è attivato Francesco Iacovone, rappresentante dei Cobas. Secondo quanto si apprende, i soldi saranno erogati nei prossimi giorni.

Investita da un tir sul luogo di lavoro

Rossana Cicerchia, 54enne dipendente dell'hub della logistica di Anagni, nel Frusinate, è stata investita mercoledì notte e resta ricoverata in prognosi riservata al Policlinico Umberto I di Roma. Nell'incidente, avvenuto di notte nel magazzino di smistamento merci sito in località Paduni, ha riportato numerose fratture scomposte, specialmente alle gambe. Iacovone punta il dito anche sulle condizioni in cui si è verificato l'ennesimo infortunio sul lavoro: "E’ stata investita su un piazzale scarsamente illuminato subito dopo aver contribuito a preparare le merci che giungono nei supermercati Coop del centro Italia. La disattenzione a questo dramma è in continuità con le recenti decisioni di svendere una parte importate del suo personale e con il clima pesantissimo che regna nei supermercati Coop" ha proseguito il rappresentante dei Cobas, che ha poi rivolto un appello all'azienda: "Noi siamo vicini a Rossana, da lavoratori e prima ancora da uomini solidali e cooperatori".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views