Discarica abusiva nel Parco di Veio: sversati rifiuti pericolosi per poche decine di euro

Scoperta una discarica abusiva nel Parco di Veio, alla periferia nord di Roma. In azione i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Cassia, i Guardiaparco del Parco di Veio e la Guardia Ambientale di Montesacro. Le indagini hanno verificato come fosse in atto una intensa attività di sversamento di rifiuti, anche di natura pericolosa, su un terreno di un privato cittadino all'interno dell'area del parco.
Una vera e propria discarica a cielo aperto dove – in cambio di poche decine di euro – un cittadino romano di 49 anni, permetteva di abbandonare materiale di ogni genere: calcinacci, legno, elettrodomestici e anche eternit. Sullo stesso terreno l'uomo allevava maiali e cani, chiusi all'interno di recinti di lamiera.
Il blitz è scattato questa mattina, quando militari e Guardiaparco hanno interrotto l'attività di sversamento in flagranza di reato. Tutta l'area è stata posta sotto sequestro per essere bonificata. Tutta l'attività d'indagine è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Roma per procedere contro il gestore della discarica abusiva, che in tanto è stato denunciato per la violazione dei sigilli posti in precedenza sul terreno in questione.