9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dice alla prof: “Ti squaglio nell’acido”. Indagato lo studente che ha ripreso la scena

Un ragazzo ha minacciato una prof di una scuola di Velletri, mel fascicolo aperto dai pm, per ora, c’è un altro nome: quello del compagno di classe che ha ripreso tutta la scena e poi, a distanza di oltre un anno, ha postato il video su Youtube.
A cura di Enrico Tata
9 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un primo indagato nell'inchiesta sull'episodio di bullismo ai danni di una professoressa avvenuto in una scuola di Velletri, provincia di Roma. Non si tratta però dello studente che ha minacciato la docente dicendole: "Ti faccio scogliere nell'acido". Nel fascicolo aperto dai pm della procura di Velletri c'è un altro nome: quello del compagno di classe che ha ripreso tutta la scena e poi, a distanza di oltre un anno, ha postato il video su Youtube.

Nel filmato, che dura diversi minuti, c'è tutta la violenta discussione tra la docente e il ragazzo, avvenuta a dicembre del 2016 e pubblicata su internet a inizio aprile. Quattro giorni fa i carabinieri hanno inviato un'informativa alla procura e i pm hanno deciso di aprire un'indagine. Gli inquirenti procedono per i reati di minacce e oltraggio all'insegnante e, stando a quanto si apprende, starebbero indagando anche in merito a ulteriori minacce che la professoressa avrebbe ricevuto dopo l'episodio.

Intervistato dal Messaggero, il preside della scuola di Velletri ha detto: "Il ragazzo è giovane, ha solo sedici anni. Purtroppo di episodi di questo genere ce ne sono tanti e dappertutto, mi meraviglio come a distanza di un anno e mezzo qualcuno abbia potuto renderlo pubblico diffondendo un video e quindi commettendo un reato di diffamazione e quant'altro. Non abbiamo sporto denuncia, né sospeso il ragazzo. Ho provveduto ad una ammonizione grave orale e scritta che ha pesato sul rendimento e ho convocato i genitori i quali, sebbene abbiano minimizzato l'episodio, hanno convenuto che fosse necessaria una misura di monitoraggio e crescita con degli educatori inseriti nelle attività di gruppo".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views