Treno Roma-Viterbo esce dai binari: nessun ferito, disagi per i pendolari

Immagine
Immagine di repertorio
Un treno a deragliato sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo, per fortuna viaggiava senza passeggeri. Gravi disagi per i pendolari.

Un treno della tratta extraurbana Roma – Civita Castellana – Viterbo è uscito fuori dai binari nella mattinata di oggi, venerdì 10 marzo, quando erano da poco passate le 10.00. Da quanto si apprende non ci sarebbero feriti: il convoglio viaggiava vuoti, ma soli gravi disagi per i pendolari. La tratta ferroviaria è ancora interrotta a causa del deragliamento tra la località di Sant'Oreste e Catalano. A lavoro il personale di soccorso per rimuovere i vagoni che hanno deragliato. Ancora non sono note le ragioni dell'incidente: sul posto le forze dell'ordine e i tecnici delle ferrovie.

"Atac ha immediatamente attivato un'indagine interna per accertare le ragioni che hanno condotto un treno della linea Roma-Viterbo, che viaggiava fuori servizio in direzione Roma, senza passeggeri a bordo, allo svio di due carrelli del convoglio di testa. – si legge in una nota dell'azienda – L'incidente accaduto nel tratto fra Sant'Oreste e Catalano, si è verificato in prossimità di curva con limitazione di velocità imposta a 30 Km/h e ha provocato l'interruzione del servizio nella porzione di linea interessata. L'azienda di conseguenza ha attivato un servizio sostitutivo di bus".

719 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views