video suggerito
video suggerito

Daniele Potenzoni, una foto fa sperare ma arriva la smentita: “Non è lui”

Il fermo immagine di un servizio del Tg3 pubblicato su internet ha fatto sperare la famiglia Potenzoni. Ma una giornalista del Tg3 ha fatto sapere che il video è stato girato mesi prima dalla scomparsa di Daniele.
A cura di Valerio Renzi
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il fermo immagine di un uomo, un senza tetto apparentemente, seduto su una banchina della metro di Roma, il profilo che potrebbe essere proprio quello di Daniele Potenzoni, il 37enne autistico scomparso a Roma nel giugno del 2015, mentre si trovava in gita con i genitori, venuti da Pontigliate in provincia di Milano per l'udienza papale.

La foto, pubblicata su Facebook da una delle tante persone impegnate da mesi tramite segnalazioni e gruppi sui social network nel ritrovare Daniele, è un fermo immagine di un servizio andato in onda nell'edizione di ieri del telegiornale di Rai3 e girato in una non meglio precisata banchina della metro di Roma

L'immagine riaccende una speranza nella famiglia, con il commento del padre Francesco che conferma: "Io dico che potrebbe essere lui troppe cose che conducono a Daniele". In particolare alcuni conoscenti affermano che quella era esattamente la posizione in cui teneva le mani in grembo quando era seduto.

Il Tg3: "Foto vecchia, non è lui"

La redazione del TG3 ha fatto sapere a “Chi l’ha visto?” che le immagini sono state girate mesi prima del 10 giugno 2015, cioè il giorno della scomparsa di Daniele Potenzoni a Roma. "Mi dispiace molto per il papà, ma il video non potrà essere utile per le ricerche", ha detto la giornalista del TG3 Roberta Serdoz. Le immagini risalgono al 28 dicembre 2014.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views