video suggerito
video suggerito

Daniele Piervincenzi: “Non gioisco per il fermo di Roberto Spada, anzi c’è velo di ipocrisia”

“In piazza Gasparri a Ostia si spaccano i nasi tutti i giorni. E’ stato arrestato perché ha aggredito un giornalista, ma lì si spaccano nasi tutti i giorni”. Così il reporter Daniele Piervincenzi, aggredito martedì a Ostia, commenta il fermo di Roberto Spada.
A cura di Enrico Tata
296 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Non provo nessuna gioia e nessuna soddisfazione. E' solo un uomo in manette. Anzi c'è un filo di ipocrisia, perché in piazza Gasparri a Ostia si spaccano i nasi tutti i giorni. E' stato arrestato perché ha aggredito un giornalista, ma lì si spaccano nasi tutti i giorni". Così il reporter Daniele Piervincenzi, aggredito martedì da Roberto Spada a Ostia, commenta il fermo dell'esponente della famiglia egemone nel litorale romano. Alle telecamere de La Vita in diretta il giornalista della trasmissione Nemo di Rai Due dice di essere "in ripresa" dopo la testata ricevuta davanti alla palestra di Spada. Il suo aggressore è stato fermato oggi ed è accusato di violenza privata con l'aggravante di aver agito in un contesto mafioso. Secondo Piervincenzi le violenze a Ostia sono all'ordine del giorno. Soprattutto dei dintorni di piazza Gasparri, area di spaccio e degrado all'interno del decimo municipio della Capitale.

"Io non ho avuto modo di capire chi fosse il figlio di Spada, come dice lui, ho visto solo in lontananza dei pugili che si allenavamo e lui sembrava disponibile. L'aggressione proprio non me l'aspettavo. Edoardo Anselmi  ha avuto il trauma cranico per difendere la telecamera: è stato aggredito dal guardaspalle di Spada, lui ha preso tanti colpi e ha continuato a girare. Io ho capito subito che mi aveva rotto il naso", racconta ancora Piervincenzi.

Virginia Raggi questa sera ospite di Nemo su Rai 2

Intanto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato su Facebook che questa sera sarà ospite di Nemo. "Dopo i gravissimi fatti di Ostia, stasera alle 21.25 sarò ospite della trasmissione Nemo – nessuno escluso su Rai 2, per ribadire con forza il valore imprescindibile della legalità e l'importanza di opporsi con tutti gli strumenti a disposizione ad ogni forma di violenza e criminalità", ha scritto la prima cittadina.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views