video suggerito
video suggerito
Covid 19

Da oggi postazioni di medici nelle stazioni di Roma: “Sarà fondamentale nella ‘fase 2′”

L’iniziativa sarà fondamentale per contenere il contagio soprattutto nel corso della ‘fase 2’, quando le prime attività commerciali verranno riaperte. È probabile che quando ciò avverrà ci saranno simili postazioni mediche anche all’ingresso delle stazioni della metropolitana, degli uffici pubblici e dei centri commerciali.
A cura di Enrico Tata
193 CONDIVISIONI
Medico prende la temperatura a un uomo davanti alla Stazione Termini di Roma
Medico prende la temperatura a un uomo davanti alla Stazione Termini di Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da oggi una squadra di medici sarà presente all'interno delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina per controlli sui viaggiatori in partenza e in arrivo nei due principali scali ferroviari di Roma. L'iniziativa è a cura della Protezione civile di Roma Capitale, dell'Ordine provinciale dei medici di Roma e della Croce Rossa. Sarà fondamentale per contenere il contagio soprattutto nel corso della ‘fase 2', quando le prime attività commerciali verranno riaperte. È probabile che quando ciò avverrà ci saranno simili postazioni mediche anche all'ingresso delle stazioni della metropolitana, degli uffici pubblici e dei centri commerciali.

Magi: "Controlli sulla temperatura ai viaggiatori e vere e proprie visite"

Si tratta, per il momento di "due presidi sanitari, composti da medici e infermieri volontari dotati dei necessari DPI, uno alla Stazione Termini e l'altro subito dopo alla Stazione Tiburtina, per effettuare controlli della temperatura ai passeggeri e, qualora si rendesse necessario, per procedere a una visita più approfondita secondo quanto prevede il triage", spiega Antonio Magi, presidente dell'Ordine dei Medici di Roma. "Dunque, dopo i due camper con personale sanitario volontario, che da settimane sta girando nel territorio della Capitale e della sua Provincia facendo tamponi ed effettuando visite a domicilio, specie nelle zone rosse di Nerola e Contigliano, l'Ordine dei Medici di Roma prosegue con iniziative sanitarie volte a contenere la diffusione dell'epidemia", dichiara ancora Magi.

193 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views