1.363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da oggi all’aeroporto di Ciampino con 1,50 euro, grazie al bus 720 di Atac

Ha preso servizio oggi la linea 720 di Atac: la nuova tratta circolare collega l’aeroporto di Ciampino alla stazione Metro Laurentina, agganciando finalmente il secondo aeroporto della capitale alla rete del trasporto pubblico locale.
A cura di Valerio Renzi
1.363 CONDIVISIONI
Immagine

Scordate bus navetta e taxi: da oggi arrivare da Roma all'aeroporto di Ciampino, principale hub per i voli low cost da e per la capitale, costerà solo 1,50 euro, ovvero il prezzo del biglietto dell'autobus. La novità è rappresentata dal bus 720 di Atac, una linea circolare che andrà da metro Laurentina all'aeroporto e ha iniziato a prendere servizio proprio oggi, inaugurando la sua prima corsa alle 5.30 dal capolinea. L'idea è quella di agganciare l'aeroporto direttamente al trasporto pubblico della città, facendo risparmiare tempo e denaro ai viaggiatori, e rendendo più semplice raggiungere lo scalo per chi non ha un mezzo proprio.

Atac: "Biglietti del bus direttamente in aeroporto"

"La linea 720 collegherà piazzale Leonardo da Vinci, presso l´aeroporto di Ciampino (stallo bus n°4), con il piazzale della stazione Metro B Laurentina (corsia VI°), percorrendo via di Vigna Murata, via Ardeatina e via di Fioranello, effettuando 22 fermate nel tragitto. Con un semplice BIT (Biglietto Integrato a Tempo) da 1,50 euro, quindi, sarà possibile usufruire del trasporto dall'aeroporto alla metro e usare eventualmente i minuti restanti nel biglietto (100 minuti in totale) per un viaggio in metropolitana fino al centro città. Questa combinazione bus+metro si connota come un'opzione semplice ed economica per raggiungere il centro di Roma dall´Aeroporto di Ciampino", si legge in un comunicato di Atac che lancia l'iniziativa. I titoli di viaggio saranno acquistaibili direttamente all'interno dell'aeroporto.

Mappe in omaggio per i viaggiatori

Per lanciare la nuova linea Atac ha deciso di donare ai viaggiatori delle nuove mappe del trasporto pubblico locale di Roma, che saranno distribuite presso il Punto Informativo Turistico di Ciampino e gli omologhi in tutta Roma e negli spazi welcome desk di Termini e in tutte le stazioni metro turistiche.

1.363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views