video suggerito
video suggerito
Opinioni

Regione Lazio, niente più certificato per chi si assenta per 5 giorni a scuola

Non è più necessario, per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio, presentare il certificare il medico per poter tornare in classe dopo più di cinque giorni. Vengono così recepite le disposizione contenute nell’ultimo decreto sulla semplificazione in materia sanitaria, rendendo più semplice la vita delle famiglie.
A cura di Redazione Roma
407 CONDIVISIONI

Non è più necessario, nelle scuole della Regione Lazio, presentare il certificato medico dopo cinque giorni di assenza per rientrare a scuola. L'indicazione è contenuta nella Legge sulla semplificazione, che all'articolo 68 indica nuove norme per le "certificazioni sanitarie in ambito scolastico".

Una disposizione su cui si è adeguato anche il Lazio ricevendo il via libera del ministero della Salute. I genitori degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, sono così ufficialmente esonerati dal presentare un certificato medico che assicuro lo stato di salute del bambino o del ragazzo dopo i giorni di assenza per malattia, attestandone la guarigione. La norma ammette eccezione solo in caso di misure di profilassi stabilite a livello nazionale e internazionale, o per esigenze particolari a tutela della sanità pubblica.

Bambini alla scuola materna
Bambini alla scuola materna
407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views