5 Giugno 2020
13:28

Da calciatore a corriere della droga: arrestato a Stazione Tiburtina mentre partiva per Genova

Un ragazzo di 29 anni, calciatore in una squadra di prima categoria a Genova, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato a stazione Tiburtina, mentre stava salendo su un autobus per Genova: nello zaino aveva circa un chilo di marijuana.
A cura di Natascia Grbic

Un giocare di prima categoria di una squadra calcistica di Genova è stato arrestato perché trovato con uno zaino pieno di marijuana. È accaduto a Roma, alla stazione Tiburtina. Due poliziotti del commissariato Celio, libero dal servizio, erano seduti a un bar in largo Guido Mazzoni, quando hanno visto un giovane che si guardava intorno nervosamente prima di dirigersi verso un pullman con destinazione Genova. Hanno quindi deciso di fermarlo e chiedergli i documenti. Il 29enne ha mostrato agli agenti il tesserino della società sportiva di prima categoria dove giocava, ma l'odore di canfora proveniente dal suo zaino era molto forte e gli hanno chiesto di aprirlo.

Da calciatore a corriere, arrestato un 29enne

All'interno dello zaino c'era poco più di un chilo di marijuana avvolta in diversi strati di cellophane nero. La canfora era stata usata per sviare – in caso di fermo – il fiuto dei cani antidroga. Ma l'odore era comunque forte, ed è questo che ha fatto insospettire gli agenti. Molto probabilmente il ragazzo aveva ricevuto da qualcuno molto più in alto di lui l'incarico di portare la marijuana da Roma a Genova: chi ha in mano la gestione dello spaccio nella città ligure ha evidentemente pensato che il giovane fosse insospettabile visto il suo ruolo di calciatore di prima categoria, e che quindi nessuno lo avrebbe mai fermato. Forse gli ha anche offerto del denaro, dato che gli stipendi dei giocatori dilettanti sono molto bassi. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: sarà processato con il rito direttissimo.

"Dammi i soldi o ti faccio a pezzi": picchia il padre che non gli dà i soldi per la droga, arrestato
Molesta per mesi una minorenne sul bus mentre va a scuola: arrestato 23enne
Molesta per mesi una minorenne sul bus mentre va a scuola: arrestato 23enne
Papà ferma uomo armato mentre porta il bimbo in braccio
Papà ferma uomo armato mentre porta il bimbo in braccio
4.234 di antoizzo86
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni