video suggerito
video suggerito

Crolla il solaio di una palazzina a Genzano di Roma, evacuate 20 persone

La scorsa notte, informano i quotidiani locali, si è verificato un altro crollo nel centro storico del paese in provincia di Roma e, a causa dell’instabilità del campanile del Duomo, tre famiglie sono state evacuate.
A cura di Enrico Tata
130 CONDIVISIONI
Immagine

Crolla un solaio al primo piano di una palazzina di quattro piani a Genzano di Roma, Castelli Romani. L'intero edificio, che si trova nel centro storico del paese in via Goffredo Mameli, è stato evacuato. Fuori casa almeno otto famiglie e venti persone in totale. Due squadre di vigili del fuoco stanno effettuando verifiche di stabilità, hanno rimosso alcune parti in pericolo di caduta e per il momento hanno giudicato inagibile la palazzina. Non ci sarebbero feriti. Stando a quanto si apprende sarebbe crollata la volta di una cantina seminterrata.

La scorsa notte, informano i quotidiani locali, si è verificato un altro crollo nel centro storico del paese in provincia di Roma e, a causa dell'instabilità del campanile del Duomo, tre famiglie sono state evacuate.

Il sindaco di Genzano: "Per precauzione le famiglie sono state evacuate"

“Apprensione per quanto accaduto a via Mameli. Sto monitorando la situazione e ho dato precise disposizioni di eseguire tutte le dovute verifiche. Ho assistito personalmente alle operazioni di messa in sicurezza della zona, assicurandomi che la situazione fosse sotto controllo. A scopo precauzionale le famiglie presenti all’interno dell’edificio sono state accompagnate in un altro luogo. Ringrazio Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia locale per il loro tempestivo intervento”, dichiara il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon (Movimento 5 stelle) al quotidiano locale MetaMagazine.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views