video suggerito
video suggerito

Crolla il soffitto di un ufficio del Tribunale a Piazzale Clodio

Il controsoffitto di un ufficio del Tribunale civile a Piazzale Clodio è crollato. A denunciare l’accaduto è il sindacato Fsi Usae Funzioni centrali. Già ad agosto scorso un episodio simile: ha ceduto il controsoffitto al quarto piano della palazzina C a causa di una perdita d’acqua che ha consumato la struttura.
A cura di Alessia Rabbai
55 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Piazzale Clodio questa mattina lunedì 24 settembre. Il controsoffitto di un ufficio del Tribunale Civile è caduto, provocando grande spavento tra gli impiegati del protocollo per la chiusura delle indagini. A denunciare l'accaduto è il sindacato Fsi Usae Funzioni centrali. "Questo episodio, che fortuna non ha fatto registrare feriti, mette a repentaglio ancora una volta la sicurezza dei lavoratori – si legge nella nota diffusa da Luca Bellini, responsabile del sindacato – Imbarazza quanto accaduto questa mattina anche alla luce del fatto che sotto il controsoffitto era presente anche un nido di vespe che ha reso necessario l'intervento di una squadra specializzata per la disinfestazione". Un episodio simile si è verificato ad agosto scorso, con un crollo causato da una perdita d'acqua proveniente da una tubatura rotta che, progressivamente, ha consumato la struttura. Il sindacato, inoltre, segnala che "nella sezione fallimentare del Tribunale Civile è stato scoperta la presenza di vinil-amianto sotto i corridoi. Ancora una volta la salute e la sicurezza dei lavoratori viene messa in secondo piano, ciò è intollerabile. Si richiede che chi di dovere intervenga rapidamente rimuovendo le situazioni di pericolo e soprattutto effettuando una costante manutenzione". Fortunatamente dalle informazioni apprese non è rimasto ferito nessuno nella caduta dei pezzi d'intonaco sul pavimento.

Crolla il soffitto del Tribunale a piazzale Clodio

Lo scorso 7 agosto un controsoffitto era crollato a piazzale Clodio, al quarto piano della palazzina C della cittadella giudiziaria penale. Neanche in questo caso è rimasto ferito nessuno, infatti, chi era presente nella stanza è riuscito ad allontanarsi e a ripararsi dal crollo, allarmato da alcuni rumori che provenivano da soffitto. A settembre scorso è crollato uno degli ascensori ferendo gravemente un magistrato.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views