Inagibile per il terremoto: chiude il Caravillani, 600 studenti trasferiti al Mamiani

Chiuso a Roma il liceo artistico Caravillani di piazza Risorgimento, a causa dei danni provocati dal terremoto dello scorso 30 ottobre: crepe e distacchi che hanno portato a stabilire l'inagibilità dello stabile, dopo i ripetuti sopralluoghi degli esperti incaricati dalla Città Metropolitana di stabilire eventuali danni nelle scuole della capitale.
Disagi per i poco più di 600 studenti del liceo, che andranno da domani a lezione nel liceo classico Mamiani in Prati facendo i turni di pomeriggio dalle 13.30 alle 18.00. La promessa è che da dopo le vacanze di Natale, sarà trovata una sede che permetta di evitare il supplemento di disagio costituito dal turno pomeridiano.
Il Caravillani però è anche sede di seggio elettorale così, per il referendum costituzionale del 4 dicembre, l'ufficio elettorale del comune di Roma, dovrà individuare al più presto una sede alternativa per le sezioni elettorali e comunicarla ai cittadini.
Il liceo figura anche come seggio elettorale per centinaia di residenti e in vista del referendum Costituzionale di domenica l'ufficio elettorale di Roma Capitale dovrà, quanto prima, provvedere all'individuazione di una sede alternativa.