53 CONDIVISIONI

Costa Crociere, 36 posti nel Lazio per corsi per cuochi di bordo

Costa Crociere ha organizzato due corsi: uno per cuochi di bordo e l’altro per tecnici di suono e luci per gli spettacoli di bordo. Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo.
A cura di Enrico Tata
53 CONDIVISIONI
Chef di bordo
Chef di bordo

Costa Crociere ha organizzato, in collaborazione con la Regione Lazio, due corsi di formazione propedeutici all'assunzione a bordo delle navi. Il primo è per cuochi di bordo e il secondo per tecnico per le luci e l'audio degli spettacoli di bordo. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 gennaio del 2020. Le posizioni sono aperte a tutti i maggiorenni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno sei mesi, disoccupati o inoccupati iscritti al centro per l'impiego. I posti disponibili sono 36 in totale, 18 a corso.

Per iscriversi al corso per cuochi è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore Alberghiera, oppure qualifica biennale o triennale di operatore dei servizi di cucina. Invece, per la posizione di tecnico per le luci e l’audio degli spettacoli è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore. Per entrambe le posizioni è necessaria una buona conoscenza delle lingue italiana e inglese. Le selezioni sono gratuite. Gli orari delle prove scritte e orali verranno pubblicati online il 15 gennaio dalle 14: (https://career.costacrociere.it/sea/featured/2019/cuoco-di-bordo-2/; e quello per la posizione di tecnico: https://career.costacrociere.it/sea/featured/2019/entertainment-technician/).

I partecipanti dovranno eseguire test di inglese, test psicoattitudinali e un colloquio conoscitivo. I primi 18 verranno ammessi al corso. Quello per cuochi di bordo durerà 517 ore e quello per tecnici durerà 508 ore.

Assunzioni per almeno il 60 per cento tra chi supererà il corso

Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo. L'azienda informa che nelle ultime selezioni la compagnia ha offerto un contratto a circail 95 per cento dei partecipanti che hanno svolto il corso.

La domanda di ammissione alle selezioni con allegato il modulo Onboarding form, una copia del CV in formato europeo, una copia fotostatica del documento di identità e una fototessera, deve essere inviata entro il termine improrogabile del giorno 13 Gennaio 2020 alle ore 18:00 presso la sede di Costa Crociere S.p.A. – Piazza Piccapietra 48, 16121, Genova – o via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato (percorsifse@costa.it). È possibile chiedere maggiori informazioni scrivendo allo stesso indirizzo mail oppure telefonando al numero 3456819482, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views