Cosa fare stasera a Roma, venerdì 30 giugno

Inizio di weekend col botto a Roma. Tanti sono gli eventi in programma nella Capitale e dintorni stasera. Cinema sotto le stelle, concerti dal vivo e sagre sono gli ingredienti giusti per cominciare al meglio il fine settimana. Tra le attese esibizioni dal vivo si ricordano in particolare quelle di Coez e di Mario Venuti, oltre alla grande performance gratuita sulle terrazze del Vittoriano con vista mozzafiato sui fori imperiali. Ecco, di seguito, almeno cinque consigli su cosa fare nella Città Eterna venerdì 30 giugno, all'insegna del divertimento e del relax insieme agli amici o al partner.
Concerto gratis e panorama mozzafiato sulle Terrazze del Vittoriano
Venerdì 30 giugno appuntamento con la musica sotto le stelle nella incantevole cornice delle Terrazze del Vittoriano, in piazza Venezia. Dopo il successo della scorsa edizione, tornano le performance dal vivo e assolutamente gratuite fino a esaurimento posti, organizzate dal Polo Museale del Lazio e a cura del giornalista Ernesto Assante. Questa sera è in programma l'esibizione dell'Enzo Pietropaoli Yatra Quartet a partire dalle ore 21:00. Oltre ad ascoltare buona musica, avrete una la possibilità di ammirare uno dei panorami più belli della Capitale, quello sulle rovine dei Fori Imperiali.
Venerdì in musica: i live di Coez e Mario Venuti
Per tutti gli amanti della musica, ci sono due appuntamenti da non perdere stasera. Il primo è il concerto di Coez all'Ex Dogana, in viale dello Scalo San Lorenzo 10. Il biglietto per assistere al live del rapper italiano costa 17 euro più i diritti di prevendita. Al Gay Village, invece, in via delle Tre Fontane, è in programma l'unica tappa romana del tour "Motore di vita" di Mario Venuti. L'ingresso, in questo caso, costa 20 euro e nel prezzo è incluso una consumazione.
Santa Croce Effetto Notte: cinema gratis sotto le stelle
A partire da stasera, e fino al prossimo 16 luglio, torna Santa Croce Effetto Notte, la rassegna a ingresso gratuito, organizzata da Mibact, Csc – Cineteca Nazionale e Istituto Luce-Cinecittà, con la collaborazione dell'Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale. L'appuntamento è a partire dalle ore 20:00: venerdì 30 giugno sarà proiettato "Palombella rossa" di Nanni Moretti. Per ulteriori informazioni e per scoprire il calendario completo, potete consultare il sito ufficiale della kermesse.
TeverEstate: shopping e musica all'ombra di Castel Sant'Angelo
Per chi voglia fare una passeggiata, dedicarsi allo shopping e sorseggiare un drink all'aria aperta, c'è TeverEstate, che sul Lungotevere all'ombra di Castel Sant'Angelo. Fino alle due di notte potrete sperimentare il meglio della movida romana e se non riuscita a farci un salto stasera non preoccupatevi, perché la manifestazione durerà fino all'inizio del mese di settembre. Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dell'evento.
Sagre nel Lazio: da stasera si mangia low cost
Se volete fare una gita fuoriporta, tante sono le sagre in programma nel Lazio da stasera e per tutto il prossimo weekend. Qualche esempio? A Canale Monterano è in programma la festa dei fiori di zucca, a Quadroni quella di acqua cotta, trippa e lumache e ad Ausonia, in provincia di Frosinone, quella della marzolina, un formaggio a pasta morbida tipico di questo territorio. Non vi resta che l'imbarazzo della scelta.