La comicità di Maurizio Mattioli alla Galleria Commerciale "Porta di Roma", la musica di Luchè, Izi, Ernia e tanti altri all'Ex Dogana nell'ambito dell'evento "Touch the Woodstock" e street art al Pigneto. Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma stasera nella Capitale da non perdere. Noi ne abbiamo selezionati cinque, con i migliori consigli su cosa fare oggi, giovedì 6 luglio, all'insegna del divertimento e del relax con le persone che più amate.

Touch the Woodstock: a tutta musica all'Ex Dogana

Continuano gli appuntamenti estivi nella cornice dell'Ex Dogana, in via dello Scalo San Lorenzo 10. Questa sera è in programma la manifestazione "Touch the Woodstock – Rome City Trap", il primo festival capitolino interamente dedicato al trap e all'hip hop con alcuni protagonisti della scena locale e nazionale di questo genere. Tra i nomi più attesi c'è quello di Luchè, famoso rapper napoletano, ma anche Izi e Kromi, in arrivo da Milano, Ernia, Frenetik e Orang3, che svolgeranno il ruolo di padroni di casa. Dopo le performance dal vivo, spazio al dj set, ma anche al mercatino artigianale e alle esibizioni di street artists. Il biglietto di ingresso costa 18 euro più i diritti di prevendita.

Risate a Porta di Roma con lo show di Maurizio Mattioli

Giovedì sera all'insegna delle risate alla galleria commerciale "Porta di Roma", in via Alberto Lionello. In programma questa sera c'è infatti lo show del comico Maurizio Mattioli, che fa parte della manifestazione "Porta di Roma Live" che si svolgerà nello shopping center per tutta l'estate. La partecipazione, a partire dalle 21:30, è gratuita e avrete anche la possibilità di dedicarvi agli acquisti, complici anche i saldi cominciati la scorsa settimana.

Poesia, musica e intrattenimento con Pigneto Città Aperta 2071

Tre giorni di valorizzazione di uno dei quartieri più famosi di Roma, il Pigneto, attraverso la musica, la poesia e una grande festa che coinvolgerà piazza Copernico, piazza Nuccitelli, via del Pigneto, via Pesaro e il Parco del Torrione. Da stasera, giovedì 6 luglio, fino a sabato 8, è in programma "Pigneto Città Aperta 2071". A partire dalle 17:30 ci saranno laboratori per ragazzi, una grande parata di inaugurazione in programma oggi alle 18:00 e ancora musica, perfomance dal vivo di street artist e esposizioni di lavori fotografici. Alle 21:00 ci sarà anche la proiezione del film "KiNO" alla presenza dell'autore Lorenzo Sportiello. Per scoprire il programma completo, e il calendario dei giorni seguenti, consultate la pagina Facebook dell'iniziativa.

Visita spettacolo al Bunker di Villa Ada

Per tutti gli appassionati di storia c'è un evento imperdibile stasera a Roma, e cioè la visita spettacolo al Bunker dei Savoia di Villa Ada, che sarà replicato soltanto il prossimo 13 luglio. Il prezzo di partecipazione è di 12 euro a persona e la durata della serata, che comincia dalle 19:50, è di circa 80 minuti. Si tratta di un percorso itinerante nella semiosurità del tunnel sotterraneo, in cui gli spettatori si ritroveranno "imprigionati", rivivendo ciò che accadde tra il 19 luglio e l’8 settembre del 1943. Il tutto avverrà ad opera di "fantasmi storici" che vissero quei tempi e questi luoghi, e che non lasceranno liberi gli astanti finché non avranno raccontato le loro storie.

Musica e artisti di strada al Festival dei Castelli Romani

Se volete spostarvi un po' fuori città senza allontanarvi troppo, sappiate che da stasera fino a sabato 8 luglio è in programma la sesta edizione del Festival dei Castelli Romani presso il Velletri Palabandinelli, in via Ariana a Velletri. L'ingresso è gratuito per questo che è il concorso musicale internazionale ideato dalla Guaranà Eventi con la direzione artistica di Francesca Cedroni, che mira a promuovere musica inedita, originale e d’autore e a diffondere una nuova cultura musicale. Tra gli ospiti musicali, si segnalano Marco Conidi Band dell'Orchestraccia e e Ilenia Volpe, mentre padrino della manifestazione è Cesareo di Elio e le Storie Tese. A fare da contorno al Festival ci saranno artisti di strada ma anche lo Street Food Fest, con l’allestimento di stand e truck per la degustazione e la vendita delle tipicità enogastronomiche locali. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale della kermesse.