Ripartono stasera 4 luglio i concerti di Villa Ada Incontra il Mondo (Facebook).
in foto: Ripartono stasera 4 luglio i concerti di Villa Ada Incontra il Mondo (Facebook).

Ripartono questa sera, martedì 4 luglio, i concerti di "Villa Ada Incontro il Mondo", la manifestazione musicale che anima tutti gli anni l'estate romana e che si svolge nell'incantevole location di Villa Ada. A inaugurare l'edizione 2017 della kermesse ci sarà il live di Ani DiFranco. Ma la cantane americana non sarà l'unica a esibirsi nella Capitale: al Rock in Roma all'ippodromo delle Capannelle salirà sul palco Brunori Sas. E poi, ancora, cinema sotto le stelle e feste tutte da ballare sul Tevere. Ecco, di seguito, alcuni consigli su cosa fare a Roma stasera. Non vi resta che l'imbarazzo della scelta.

Ani DiFranco live a Villa Ada

Partenza col botto per l'edizione 2017 di "Villa Ada Incontra il Mondo" a Villa Ada, uno dei parchi verdi più grandi della Capitale: stasera è infatti in programma il concerto di Ani DiFranco, considerata in tutto il mondo un'icona femminista oltre che tra le massime esponenti della musica folk. Creatrice del movimento DIY, è stata anche la prima donna a realizzare una propria etichetta discografica. L'appuntamento è a partire dalle 21:45 e il biglietto di ingresso costa 20 euro più diritti di prevendita, acquistabile anche online sul sito dedicato.

Concerto di Brunori Sas a Capannelle per il Rock in Roma

Tocca a Brunori Sas salire sul palco questa sera nell'ambito della kermesse Rock in Roma, che si sta svolgendo da qualche giorno all'Ippodromo di Capannelle e che continuerà fino al 2 agosto. Il suo tour "A casa tutto bene" fa dunque tappa nella Capitale: l'esibizione è prevista a partire dalle 21:30 e i ticket per assistere allo spettacolo costano 20 euro più 3 di prevendita. Per l'occasione, il cantautore piemontese sarà accompagnato dalla sua storica band. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale della kermesse.

Despacito Boat Party sul Tevere

Otto ore di festa no stop sulle note di uno dei tormentoni di questa estate, firmato Luis Fonsi e Daddy Yankee. Stasera al Lian Club sul Lungotevere dei Mellini 7 è in programma il "Despacito Boat Party", che andrà avanti dalle 20:00 circa fino alle prime luci dell'alba sul famoso locale galleggiante sul Tevere. Previsto aperitivo con buffet, giochi e beer pong. L'ingresso dalle 19:30 alle 22:00 costa 10 euro, dopo le 22:00 sempre 10 euro ma con drink incluso. Per maggiori info, chiamate il numero 3290642240.

Cinema d'autore sotto le stelle con Santa Croce Effetto Notte

Quello in piazza di Santa Croce in Gerusalemme è uno dei cinema all'aperto dell'estate romana. Stasera è da non perdere la proiezione di un film d'autore, tra i più famosi del grande schermo e realizzato da uno dei maestri italiani di quest'arte: Dino Risi. La pellicola in questione è "Profumo di donna" del 1974, che è riuscita a ottenere persino due nomination agli Oscar 1976 come miglior film straniero e migliore sceneggiatura non originale. La proiezione partirà alle ore 21:45 e fa parte della rassegna "Santa Croce Effetto Notte". La partecipazione è gratuita.