2.794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid-19, Virginia Raggi telefona a Sonia, proprietaria del più famoso ristorante cinese di Roma

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, spiega la ristoratrice Sonia Zhou, “ha espresso la sua solidarietà a me e a tutta la comunità cinese di Roma. Sono emozionata mi ha detto che appena potrà verrà a trovarmi un giorno. Verrà a cenare qui per dimostrare che non bisogna aver paura dei ristoranti cinesi.
A cura di Enrico Tata
2.794 CONDIVISIONI
Virginia Raggi e la ristoratrice Sonia, titolare di uno dei ristoranti cinesi più famosi di Roma
Virginia Raggi e la ristoratrice Sonia, titolare di uno dei ristoranti cinesi più famosi di Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Emozionata e commossa….mi ha appena chiamato la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha voluto esprimere la sua solidarietà a me ed a tutta la comunità cinese di Roma. Sindaca, grazie di cuore da parte mia e da tutta la comunità cinese di Roma". Il post su Facebook è firmato da Sonia Zhou, una delle ristoratrici cinesi più famose della Capitale. Il suo ristorante all'Esquilino è uno dei più noti e rinomati della città. Nei giorni scorsi a causa dei timori dei romani e dei turisti per il coronavirus ha lamentato una riduzione di clienti nel suo locale. "Perché avete paura dei cinesi e in particolare dei ristoranti cinesi?" Non ci sono pericoli nei ristoranti cinesi. I nostri prodotti sono tutti tracciabili. In Italia siamo al sicuro. Noi qui viviamo come voi. Venite tranquilli da noi a mangiare le nostre prelibatezze", aveva denunciato la stessa Sonia.

Sonia: "Raggi mi ha detto che verrà presto a cenare qua"

La sindaca, spiega la ristoratrice, "ha espresso la sua solidarietà a me e a tutta la comunità cinese di Roma. Sono emozionata mi ha detto che appena potrà verrà a trovarmi un giorno. Verrà a cenare qui per dimostrare che non bisogna aver paura dei ristoranti cinesi. Diversi clienti sono tornati a trovarci tra ieri e oggi per esprimerci vicinanza. Sono veramente commossa. Bisogna combattere insieme questa paura evitando che sfoci nel razzismo". Tra i vip che compaiono nelle fotografie postate su Facebook da Sonia ci sono il giornalista Corrado Formigli e l'attore Marco Marzocca.

2.794 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views