Spallanzani: “Ricoverati 20 positivi al Coronavirus, siamo in condizione di accogliere e guarire”
All'ospedale Spallanzani sono ricoverati ad oggi 56 pazienti e 20 sono i pazienti positivi al nuovo coronavirus (22 compresi i due turisti cinesi, ma sono ormai negativi). Tutte le persone ricoverate non destano preoccupazione, ad eccezione di tre pazienti che hanno una polmonite interstiziale bilaterale, in terapia antivirale e che necessitano aiuto respiratorio. Tutti i pazienti hanno link epidemiologici. Oggi 22 pazienti saranno dimessi, negativi ai test o che non richiedono ospedalizzazione. Questi i dati comunicati dall'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani nel bollettino odierno.
"Serena tranquillità, siamo in condizione di accogliere e di guarire"
"La popolazione sta dimostrando molta maturità, gli ospedali non sono assaliti. Lo Spallanzani si sta organizzando per aumentare i posti letto e i posti in terapia intensiva, ma al momento c'è serena tranquillità Siamo in condizione di accogliere e di guarire", ha dichiarato Francesco Vaia, direttore dell'Istituto Spallanzani.
Regione Lazio: in tutto 27 casi positivi (più 3 guariti)
Ci sono 15 persone in terapia non intensiva e 3 in terapia intensiva allo Spallanzani. Questo quanto comunica la Regione Lazio. Lo Spallanzani aveva comunicato, questa mattina, la presenza di 20 ricoverati. Nove persone sono in isolamento domiciliare.
Coronavirus, il testo integrale del bollettino Spallanzani del 4 marzo
Il bollettino dello Spallanzani del 4 marzo:
In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 56 pazienti.
Di questi 20 sono risultati positivi al nuovo Coronavirus, più i due cinesi ormai negativizzati. Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni ad eccezione di tre che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio.
Tutti i casi positivi, al momento, ancora presentano un link epidemiologico con le aree del Nord del Paese o con un caso confermato.
Si sta provvedendo a dimettere 22 pazienti, risultati negativi ai test o che non richiedono più ospedalizzazione.