99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Roma rinviato il concerto del maestro cinese Tan Dun all’Auditorium

A causa del blocco aereo tra Italia e Cina, conseguenza della diffusione del coronavirus 2019-nCoV, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha rinviato il concerto diretto dal maestro cinese Tan Dun in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto, in programma il 5 e il 6 febbraio, è stato spostato a data da destinarsi.
A cura di Enrico Tata
99 CONDIVISIONI
Il maestro Tan Dun
Il maestro Tan Dun
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A causa del blocco aereo tra Italia e Cina, conseguenza della diffusione del coronavirus 2019-nCoV, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha rinviato il concerto diretto dal maestro cinese Tan Dun in programma all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Spostato a data da destinarsi, nelle stesse date è stato programmato un altro concerto. Il 62enne maestro cinese avrebbe dovuto dirigere l' Orchestra, il coro e il coro di voci bianche dell' Accademia Nazionale nell'anteprima italiana della sua opera The Buddha Passion. Insieme a lui sul palco sarebbero dovuti salire Sen Guo (soprano), Kang Wang (tenore), Shenyang (baritono), Huiling Zhu (mezzosoprano), Zerenyangjin (voce femminile), Hasibagen (voce maschile) e Yining Chen (danzatrice e pipa).

Il maestro Tan Dun è noto soprattutto per aver composto le colonne sonore dei film The Banquet, Hero e soprattutto La tigre e il dragone, pellicola con cui ha vinto un Grammy e un Oscar. Ha composto anche la colonna sonora delle cerimonie di premiazione delle Olimpiadi di Pechino 2008 e la musica, su incarico di Google, per celebrare la fusione dell'azienda con YouTube. Nel 2017 ha vinto anche il Leone d'Oro alla carriera a Venezia.

Voli dedicati per rimpatriare cinesi e italiani

I collegamenti aerei con la Cina sono tuttora sospesi, ma per rimpatriare i cittadini cinesi attualmente in Italia e i nostri connazionali ancora nel Paese asiatico saranno organizzati voli speciali. In particolare i 67 italiani che rientreranno da Wuhan verranno trasferiti nel Centro olimpico della ‘città militare' della Cecchignola, a Roma. L'arrivo del volo è previsto per lunedì mattina.

99 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views