320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La raccolta fondi per la terapia intensiva dell’ospedale San Camillo è una truffa

La polizia postale ha scoperto una pagina Facebook chiamata “Emergenza Crowdfunding San Camillo” dedicata a una raccolta fondi destinata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma. Era una truffa e la pagina è stata chiusa.
A cura di Enrico Tata
320 CONDIVISIONI
Una truffa smascherata dalla polizia di Roma
Una truffa smascherata dalla polizia di Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I poliziotti della Questura di Roma hanno smascherato l'ennesima truffa legata a una raccolta fondi che in realtà non esisteva. La polizia postale ha scoperto una pagina Facebook chiamata "Emergenza Crowdfunding San Camillo" dedicata, per l'appunto, a una raccolta fondi destinata al reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Camillo di Roma. Nella pagina veniva descritta la situazione drammatica di medici e infermieri del reparto in questo periodo di emergenza legato al coronavirus. Secondo la pagina, i sanitari erano costretti a costruirsi addirittura i camici con la busta della spazzatura. I truffatori chiedevano di versare le somme di denaro su una carta postepay dedicata.

L'appello: "Verificate sempre le raccolte fondi attraverso siti ufficiali"

L'azienda ospedaliera San Camillo è venuta a conoscenza della truffa e ha denunciato il tutto alla polizia postale. "Attenzione, prima di effettuare una donazione raccomandiamo a tutti  di verificare direttamente dai siti ufficiali delle strutture ospedaliere, l’esistenza di una campagna di raccolta fondi e poi, procedere eventualmente ad offrire una somma di denaro. Vi invitiamo come sempre a segnalarci ogni caso sospetto sul nostro Portale", l'appello della Questura di Roma.

Questa la vera situazione del reparto di terapia intensiva dedicata ai pazienti affetti da Covid-19 dell'ospedale San Camillo di Roma. Di seguito il video pubblicato dalla Regione Lazio ieri, 30 marzo.

320 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views