video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nel Lazio 116 contagi da Coronavirus di cui 6 morti e 16 guariti

I dati diffusi ne bollettino odierno (10 marzo) della Protezione civile per quanto riguarda i contagi da coronavirus nel Lazio: sono 116 i contagi totali, 99 sono i pazienti attualmente positivi, 11 i guariti, 6 i morti. I ricoverati in terapia intensiva sono 15.
A cura di Enrico Tata
444 CONDIVISIONI
Coronavirus
Coronavirus
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio, dati aggiornati al 10 marzo 2020, il numero dei contagi (cioè il numero dei casi positivi al nuovo coronavirus) è salito a 116. Questo il bilancio del bollettino diffuso oggi dalla Protezione Civile e dalla Regione Lazio. Secondo la grafica diffusa da Salute Lazio i ricoverati non in terapia intensiva sono 50, mentre sono 15 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 42 persone, tra cui il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e i pazienti guariti sono 3. I pazienti dimessi, stando ai dati riportati sul sito della Protezione civile, sono 11 in totale. I pazienti attualmente positivi sono 99.

I contagi nel Lazio aggiornati al 10 marzo
I contagi nel Lazio aggiornati al 10 marzo

I contagi da coronavirus nel Lazio provincia per provincia

  • Roma 76
  • Frosinone 6
  • Viterbo 5
  • Rieti 1
  • Latina 11
  • Fuori regione Lazio 17

Oggi i medici dell'Istituto Spallanzani hanno dichiarato, nel consueto bollettino giornaliero, che "I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 283". I pazienti che il bollettino della Protezione civile indica come guariti o in fase di dimissioni dovrebbero essere (oltre ai due turisti cinesi e al ricercatore, guariti) alcuni dei 14 "pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola". Nel bollettino dello Spallanzani sis segnalava anche che, "a fronte di un potenziamento della ricettività potenziale dell’Istituto, i ricoveri ad oggi risultano in lieve flessione mentre aumenta la capacità di dimissione e gestione a domicilio grazie alla collaborazione delle strutture territoriali delle Asl ed alla Sanità Militare".

444 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views