video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, L’Accademia delle Belle arti chiude “visto l’ingente numero di allievi stranieri”

L’annuncio sul sito dell’Accademia delle Belle Arti: “Vista la recente evoluzione della diffusione del coronavirus, al fine di prevenire i rischi secondo i dettami della autorità sanitarie, visto l’ingente numero di allievi stranieri, in particolare provenienti dalla Cina”, si dispone il rinvio degli esami dal 24 febbraio 2020 al 2 marzo 2020.
A cura di Enrico Tata
310 CONDIVISIONI
Accademia delle Belle Arti a Roma
Accademia delle Belle Arti a Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Accademia delle Belle Arti di Roma chiuderà temporaneamente. Questo il comunicato pubblicato, anche in cinese mandarino, sul sito della scuola romana: "Vista la recente evoluzione della diffusione del coronavirus, al fine di prevenire i rischi secondo i dettami della autorità sanitarie, visto l'ingente numero di allievi stranieri, in particolare provenienti dalla Cina e in considerazione del previsto svolgimento degli esami che comporterebbero un grande affollamento degli spazi delle sedi dell'Accademia e vista la necessità di organizzare al meglio misure di sicurezza e prevenzione in ottemperanza alle disposizioni del ministero della Salute, si dispone il rinvio degli esami dal 24 febbraio 2020 al 2 marzo 2020″.

Verranno igienizzati tutti i locali di tutte le sedi dell'Accademia

Rimangono ferme, continua il comunicato dell'Accademia, "le tutele degli allievi in merito alla carriera scolastica, ai crediti formativi e ai benefici per i diritti allo studio. La settimana di sospensione degli esami e delle conseguenti attività didattiche sarà finalizzata a misure di igienizzazione di tutti i locali in tutte le sedi dell'Accademia e per la verifica, anche attraversa somministrazione di un questionario, di quali e quanti studenti siano stati nelle zone a rischio nelle ultime due settimane. Ci scusiamo per i disagi che comporta un provvedimento volto a tutelare con tutte le cautele possibili la sicurezza di tutto il personale (docenti- studenti- personale tecnico amministrativo) che fa capo all'Accademia".

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views