4.942 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In 5 al bar con cornetto e cappuccino. Raggi: “Siete dei cretini”

Cinque persone sono state denunciate dalla polizia perché sorprese a bere caffè e cappuccino al bar nonostante il decreto emanato dal Governo per far fronte all’allerta coronavirus. A commentare l’episodio, anche la sindaca Virginia Raggi, che ha dato dei ‘cretini’ ai clienti e ai gestori del bar.
A cura di Natascia Grbic
4.942 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ieri sono state denunciate cinque persone che bevevano caffè come se nulla fosse in un bar all’Infernetto, nella periferia di Roma. Un comportamento da veri cretini. È intollerabile. Contro il coronavirus dovete rimanere a casa. Grazie alla Polizia per i controlli". Lo ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi un tweet dal proprio account ufficiale, commentando un episodio avvenuto ieri a Roma, nella zona dell'Infernetto. Cinque persone sono state sorprese dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Lido, diretto da Eugenio Ferrato, mentre stavano tranquillamente al bar a bere caffè, cappuccini e a mangiare cornetti. Gli agenti si erano insospettiti dal viavai di persone che entrava spesso in un'area di parcheggio vicina al bar. Durante l'allerta coronavirus però, tutti i bar e i negozi devono stare chiusi, e sono vietati gli assembramenti. E così tutte le persone presenti all'interno del bar – titolare, il figlio e tre clienti, tutti senza dispositivi di protezione – sono stati denunciati per violazione del decreto.

Coronavirus, barbecue condominiale finisce a botte

Non solo stati gli unici denunciati. Ieri sera dieci persone sono state denunciate perché sorprese a partecipare a una grigliata condominiale di trenta persone (venti sono riuscite a scappare). L'episodio è avvenuto a Cassino, in via Garigliano: a denunciare i vicini, sono stati gli altri residenti. Quando sono arrivate le forze dell'ordine si è creato un fuggi fuggi generale: venti persone sono riuscite a nascondersi in casa, dieci non ce l'hanno fatta e sono state denunciate. Non è però finita lì: perché i denunciati, per vendicarsi, dopo sono andati a stanare i vicini dalle loro abitazioni, prendendoli a calci e pugni.

4.942 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views