video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, il bollettino dello Spallanzani: 55 ricoverati, 9 in terapia intensiva

I pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma sono a oggi 55 di cui 9 si trovano in terapia intensiva. Sono invece 46 i pazienti che si trovano in attesa dei risultati delle analisi, ricoverati con sintomi sospetti. Un dato quello di oggi che conferma il trend in costante decrescita dei nuovi contagi e degli ospedalizzati.
A cura di Redazione Roma
191 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Spallanzani, Roma
Spallanzani, Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano a diminuire i pazienti Covid-19 positivi ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, di pari passo con la diminuzione dei contagi. A oggi, nell'istituto specializzato in malattie infettive punto di riferimento a livello nazionale per il contrasto all'epidemia, sono ricoverati 55 pazienti positivi, di cui 9 in condizioni più gravi si trovano ricoverati in terapia intensiva necessitando di supporto meccanico per la respirazione. Secondo quanto reso noto dal bollettino di oggi – domenica 17 maggio – i pazienti che sono invece sottoposti a indagine sono 46, e quelli ad oggi dimessi o trasferiti nel proprio domicilio o in altre strutture sono a questa mattina 438.

Fase 2: da domani riaprono negozi, ristoranti, parrucchieri

Un dato incoraggiante in vista di domani, lunedì 18 maggio, quando entrerà nel vivo la così detta Fase 2 con l'apertura di tutte le attività commerciali e un ulteriore allentamento delle restrizioni, ormai ridotte alle sole norme di distanziamento sociale negli esercizi pubblici e negli spazi all'aperto. Non sarà neanche più necessario portare con sé l'autocertificazione. Rimangono per ora chiusi le palestre, i teatri, i cinema, mentre riaprono ma con forti limitazioni ristoranti, spiagge, bar, locali, negozi di vestiti, barbieri e centri estetici.

Ippoliti: "Attenzione alla Fase 2 altrimenti torneremo a chiudere tutto"

In un'intervista rilasciata al quotidiano la Repubblica il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito è intervenuto sull'andamento della Fase 2, invitando ancora una volta cittadini e istituzioni a non abbassare la guardia. "Più persone in giro, più contatti sui mezzi pubblici e nei negozi, nelle aziende e al ristorante rendono fondamentale il rispetto delle misure di prevenzione. Altrimenti nel giro di poco tempo ci troveremo a chiudere di nuovo tutto", ha dichiarato. Ippolito ha poi insistito sulla necessità di un "monitoraggio della situazione", fatto prestando "massima attenzione ai dati", che devono essere "affidabili, tempestivi e disponibili per tutti".

191 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views