828 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 49 pazienti positivi ricoverati, 10 in terapia intensiva

I dati diffusi dall’istituto Spallanzani nel consueto bollettino di mezzogiorno: “I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 49. Di questi, 10 necessitano di supporto respiratorio. Altri 53 pazienti sono sottoposti a indagini”.
A cura di Enrico Tata
828 CONDIVISIONI
Francesco Vaia, Istituto Spallanzani
Francesco Vaia, Istituto Spallanzani
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quarantanove pazienti positivi al Covid-19 ricoverati, di cui 10 sono ricoverati in terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Sono questi i dati diffusi oggi dall'Istituto Spallanzani di Roma nel corso del consueto bollettino di mezzogiorno. Altri 53 pazienti, si legge sul documento, sono sottoposti a indagini. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 442", informa l'ospedale romano.

Spallanzani: "Risultati effetti Fase 2 si avranno a fine mese"

Nel corso di un incontro con il presidente della Camera di Commercio di Roma, il dottor Nicola Petrosillo, direttore del dipartimento clinico e di ricerca delle Malattie Infettive dello Spallanzani, ha detto che gli effetti della riapertura si potranno vedere solo a fine mese. "La fase 1 ha funzionato perché ha abbassato la curva epidemica ad un livello di sostenibilità per il sistema sanitario. Oggi la chiusura totale non è più sostenibile sotto tanti punti di vista: economico, sociale e psicologico. Ma va fatta un'analisi del rischio e bisogna dire che il virus c'è e circola. Non siamo ancora a zero infetti. Prima di poter dire che la riapertura della Fase 2 non ha avuto effetti negativi bisognerà aspettare oltre i tradizionali 14 giorni di incubazione. Potremo dire qualcosa alla fine del mese", ha dichiarato Petrosillo. "Per quanto riguarda le scelte organizzative e il piano di prevenzione bisogna capire quanto siamo disposti a rischiare, non siamo a rischio zero", ha aggiunto.

828 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views