video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 31 marzo: 208 pazienti ricoverati per Coronavirus, 24 in terapia intensiva

Il bollettino dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, martedì 31 marzo, registra 208 pazienti positivi. Tra questi 24 si trovano ricoverati in terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. A Nerola il sindaco ha chiesto tamponi a tappeto per tutta la popolazione: “Possibile caso di studio”.
A cura di Alessia Rabbai
127 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 208 i pazienti positivi al coronavirus ricoverati nell'Istituto nazionale di Malattie Infettive. Tra questi, 24 si trovano in terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Sono i dati aggiornati ad oggi, dirmati dal bollettino dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di martedì 31 marzo. 161 persone asintomatiche o con sintomi lievi della malattia sono state dimesse, in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni o in osservazione presso strutture territoriali dedicate all'emergenza. In giornata, informano dal centro di malattie infettive, sono previste ulteriori dimissioni. Diminuisce il numero di pazienti contagiati che hanno bisogno del ricovero ospedaliero, 8 in meno rispetto a ieri. Lo Spallanzani informa che: "Continua il programma di approfondimento epidemiologico e diagnostico su un campione della popolazione di Nerola, sede di un focolaio di Covid-19".

A Nerola, zona rossa, il sindaco chiede tamponi a tappeto

A Nerola, Comune zona rossa per l'elevato numero di contagi, che ad oggi conta 72 positivi su 1930 abitanti, il sindaco Sabina Granieri ha chiesto tamponi a tappetto per la popolazione. Da diversi giorni in paese non si entra e non si esce e sarà così almeno fino all'8 aprile. Un'esigenza di cui, fa sapere la prima cittadina attraverso i microfoni di Rai Radio2, ha sottolineato la necessità già dai primissimi esiti, "essendo un piccolo centro abitato e perché può rappresentare un caso di studio". Ieri l'arrivo del camper dello Spallanzani, che svolgerà tre tipi di analisi sui residenti: tamponi, puntura del dito e analisi del sangue per valutare anche la presenza di eventuali anticorpi.

127 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views