video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 124 ricoveri, 20 pazienti con supporto respiratorio

Il bollettino dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di lunedì 27 aprile registra 125 ricoveri, tra i quali 20 pazienti necessitano di supporto resporatorio. Stamattina sono state dimesse 364 persone asintomatiche o con sintomi lievi. Ieri nel Lazio 85 nuovi contagi, 71 guariti e 2 decessi. Secondo giorno senza morti a Roma.
A cura di Alessia Rabbai
293 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 124 i pazienti ricoverati nell'Istituto nazionale di Malattie Infettive, in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. Tra questi, 20 si trovano in terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Sono i dati riportati nel bollettino dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di lunedì 27 aprile. 364 persone asintomatiche o con sintomi lievi sono state dimesse, alcune sono tornate a casa, dove si trovano in osservazione in regime di isolamento domiciliare fino a completa guarigione, mentre altre sono state trasferite presso strutture del territorio adibite al monitoraggio dei pazienti Covid-19. In giornata, spiega l'Inmi, sono previste ulteriori dimissioni.

Nel Lazio ieri 85 nuovi contagi, 71 guariti e 2 decessi

Ieri nel Lazio si sono registrati 85 nuovi contagi di coronavirus, 71 guariti e 2 decessi. "Prosegue stabilmente sotto i 100 l'andamento, con un trend all'1,5%" così ha commentato i dati l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, al termine della consueta task force per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. Per il secondo giorno consecutivo a Roma non ci sono stati morti da Covid-19. La Rgione Lazio fa sapere che entro maggio saranno selezionati i volontari per la somministrazione del vaccino e ha sottolineato il ruolo di primo piano che rivestono Roma e l'ospedale Lazzaro Spallanzani nella ricerca. Continuano i controlli nelle case di riposo e strutture per anziani del territorio, eseguite 534 ispezioni.

293 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views