video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 107 ricoveri, 58 positivi e 8 in terapia intensiva

Il bollettino dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di venerdì 15 maggio registra 107 ricoveri riconducibili al coronavirus. 58 pazienti sono positivi, 8 si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva con supporto respiratorio. 433 persone asintomatiche o con sintomi lievi sono state dimesse.
A cura di Alessia Rabbai
179 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 1o7 le persone ricoverate presso l'Istituto nazionale di Malattie Infettive di Roma riconducibili al coronavirus. Tra queste, 58 sono positive, 8 pazienti, più gravi, si trovano nel reparto di terapia intensiva e necessitano di un supporto respiratorio. Sottoposte ai test per la ricerca del virus 49 persone, in attesa dei risultati. Questi i dati riportati nel bollettino dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di venerdì 15 maggio. Stamattina sono state dimesse dal centro Covid 433 persone asintomatiche o con sintomi lievi: alcune sono tornate a casa, dove resteranno in regime di isolamento domiciliare fino a completa guarigione, mentre altre sono state trasferite in osservazione in altre strutture della Capitale adibite all'emergenza. L'Inmi ha reso noto che i primi risultati dell'indagine effettuata sugli agenti della Polizia di Stato in servizio su strada hanno avuto esito negativo. "Risultato che – spiegano dall'Inmi – evidenzia l'efficacia delle misure di protezione adottate".

Immagine

Nel Lazio ieri 22 nuovi positivi, 162 guariti e 4 morti

Il bollettino della Regione Lazio di ieri ha registrato 22 casi positivi, con un trend allo 0,3%, 162 guariti e 4 morti su tutto il territorio. A questi dati si aggiungono 19 contagi e 14 decessi, recuperi di notifiche precedenti. Il trend appare in stabile discesa nelle province, con soli 3 casi e nessun morto. Ieri l'assessorato alla Sanità ha segnalato 4096 casi positivi, dei quali 2839 sono in isolamento domiciliare, 1178 pazienti sono sono ricoverati non in terapia intensiva e 79 sono ricoverati in terapia intensiva. 595 sono i pazienti deceduti e 2600 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7291 casi.

179 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views