2.025 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 106 ricoveri, 52 positivi e 10 in terapia intensiva

Il bollettino dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, lunedì 18 maggio, registra 106 pazienti ricoverati nel centro Covid-19 riconducibili al coronavirus, tra i quali 52 risultano positivi al Covid-19. Dieci più gravi si trovano nel reparto di terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio.
A cura di Alessia Rabbai
2.025 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 106 i pazienti ricoverati presso l'Istituto nazionale di Malattie Infettive di Roma riconducibili al coronavirus. Tra questi, 52 risultano positivi al Covid-19, 10, più gravi, si trovano nel reparto di terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio con i macchinari. Cinquantaquattro persone sottoposte ai test per la ricerca del virus, sono in attesa dei risultati. Sono i dati riportati nel bollettino dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, lunedì 18 maggio. Sono 440 i pazienti asintomatici o con sintomi lievi dimessi dal centro Covid. Alcuni, tornati a casa, resteranno in regime di isolamento domiciliare fino a completa guarigione, mentre altri sono stati trasferiti presso strutture del territorio.

Coronavirus, le percentuali sui contagi nel Lazio

"Dei casi finora confermati nel Lazio circa il 30% è asintomatico, il sistema li scova. Per quanto riguarda la distribuzione dei casi il 16% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 39% è in isolamento domiciliare e l’1% è in terapia intensiva. I guariti sono il 36%". Sono alcuni dati riferibili al Lazio sull'emergenza Covid-19, comunicati dall'Unità di Crisi della Regione. Per quanto riguarda la popolazione colpita, "l'età mediana dei casi positivi è 57 anni. Il sesso è così ripartito: il 47% sono di sesso maschile e il 53% di sesso femminile". I casi positivi sono così distribuiti: il 39% è residente a Roma città, il 32,2% nella Provincia, l’8,4% a Frosinone, il 5,2% a Rieti, il 6% a Viterbo e il 7,6% a Latina. L’1,5% proviene da fuori Regione.

2.025 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views