video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma, apre Covid Hospital a Monterotondo: a breve 60 posti letto in più

A breve aprirà anche a Monterotondo un nuovo COVID Hospital per far fronte alla pandemia da coronavirus che ha colpito tutto il mondo. A Roma e nel Lazio sono in aumento i contagi, ma aumentano anche i posti in terapia intensiva: il picco, secondo gli esperti, non è ancora arrivato, ci sarà tra qualche giorno.
A cura di Natascia Grbic
614 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Si lavora per riconvertire l’Ospedale di Monterotondo in COVID HOSPITAL per ulteriori 60 posti letto dedicati in collaborazione con l’A.O Sant’Andrea". Lo ha comunicato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato nel comunicato odierno in cui la Regione Lazio ha comunicato la situazione relativa al coronavirus Asl per Asl. In particolare nel territorio della Asl Roma 5 si è registrato un aumento di 32 casi solo nella giornata di oggi. Dal 28 marzo saranno disponibili ulteriori 14 posti in terapia intensiva. 916 sono invece le persone uscite dall'isolamento domiciliare. In tutto nel Lazio sono attualmente 1414 i casi di coronavirus. 718 sono i ricoverati nei vari ospedali della regione, 96 necessitano di supporto respiratorio in terapia intensiva. 600 le persone in isolamento domiciliare, mentre 63 sono i decessi. 63 anche i guariti dal COVID-19.

Coronavirus Roma, 1414 i casi nel Lazio

"Oggi registriamo un dato in calo rispetto alle ultime 24h con 157 casi di positività, per la prima trend all’11%, mentre i decessi sono stati 10 – dichiara l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato – Continua l’aumento delle persone guarite che sono 63 in totale. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 3.447. Non dobbiamo farci illusioni e tenere alta la guardia questa settimana sarà molto importante, molti dei nostri ospedali stanno mutando pelle per attivare 600 posti per COVID-19. Il sistema sanitario regionale sta reggendo bene e in attesa del test rapido abbiamo aggiornato le indicazioni per la sorveglianza fornite a tutte le aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere per fare il tampone agli operatori sanitari a rischio".

614 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views