video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rimandata l’inaugurazione della mostra su Alberto Sordi a Roma

L’apertura della grande mostra su Alberto Sordi a Roma, in occasione del centenario dalla nascita del popolare attore romano, è stata posticipata al 2 e 3 aprile a causa dell’epidemia di coronavirus. Questa è la data fornita dagli organizzatori, ma ovviamente tutto è legato alle decisioni future del governo e alla capacità di rallentare la diffusione del contagio.
A cura di Enrico Tata
120 CONDIVISIONI
Villa Sordi - Roma
Villa Sordi – Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Doveva essere inaugurata il prossimo fine settimana e invece, a causa dell'epidemia da coronavirus, l'apertura è stata rimandata di un mese. Anche la grande mostra su Alberto Sordi ha subito il destino di molti eventi pubblici nel nostro Paese e l'apertura di Villa Sordi è stata così posticipata al 2 e 3 aprile (questa è la data fornita dagli organizzatori, ma ovviamente tutto è legato alle decisioni future del governo e alla capacità di rallentare la diffusione del contagio).

L'apertura di Villa Sordi rimandata al 2/3 aprile

Questa la nota diffusa dalla Fondazione Museo Alberto Sordi e dalla società C.O.R., che organizza gli eventi legati al centenario della nascita del popolare attore romano: "In considerazione della situazione generale causata dal coronavirus, tenuto conto dei provvedimenti preannunciati dal governo gli organizzatori hanno ritenuto di sospendere la cerimonia inaugurale e l'apertura previste per i prossimi 6 e 7 marzo. Alla luce di quanto sopra si comunicano le nuove date di apertura di Villa Sordi e della mostra del Centenario a oggi previste per il 2 e il 3 aprile".

La mostra resterà aperta, in teoria, fino al 29 giugno (ma, come detto, la situazione potrebbe cambiare). L'evento è promosso da Fondazione Museo Alberto Sordi, con Roma Capitale e con Regione Lazio, con il riconoscimento del Mibact Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Soprintendenza Speciale di Roma Archeologia Belle Arti Paesaggio, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio, con il patrocinio di Siae, con il sostegno di Luce Cinecittà, Acea, Banca Generali Private e con la collaborazione di Rai Teche, è curata da Alessandro Nicosia con Vincenzo Mollica e Gloria Satta, prodotta e organizzata da Cor Creare Organizzare Realizzare.

120 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views