120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Regione Lazio: “Arginare le fake news sul Coronavirus, le scuole sono aperte: nessuno stop”

La Regione Lazio su Facebook: “Le notizie che stanno circolando riguardo alla presunta chiusura delle scuole e al divieto di manifestazioni pubbliche nel Lazio sono completamente prive di fondamento”.
A cura di Enrico Tata
120 CONDIVISIONI
Coronavirus
Coronavirus
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Lazio ribadisce che nessuna scuola è stata chiusa a causa del coronavirus cinese e non c'è stato nessun divieto di manifestazioni pubbliche all'interno del territorio regionale. Questo il post pubblicato su Facebook: "Le notizie che stanno circolando riguardo alla presunta chiusura delle scuole e al divieto di manifestazioni pubbliche nel Lazio sono completamente prive di fondamento. Nell'invitare tutti ad arginare fake news che alimentano solo insicurezza nella popolazione, ribadiamo con forza che nella nostra regione non è stato segnalato alcun caso di infezione da Coronavirus autoctono e che i casi individuati sono stati 3 in totale, di cui un paziente guarito e uno ormai negativo".

Coronavirus, in arrivo ordinanza della Regione Lazio

La Regione Lazio ha preparato ieri un'ordinanza, che è stata poi condivisa con il ministero della Salute e poi con i prefetti, che dovrebbe essere firmata oggi dal ministro della Salute Roberto Speranza. Tra le misure che dovrebbero essere contenute al suo interno c'è lo stop di tutti i concorsi e di tutte le gite scolastiche. Chi arriva dai comuni interessati dal focolaio del coronavirus dovrà obbligatoriamente contattare la asl di competenza. Saranno a disposizione due numeri per chi ha la febbre: il 112 per chi risiede a Roma e provincia e il 1500 per chi abita nelle altre province.

120 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views