video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primi due casi di Coronavirus a Ciampino. La sindaca ai cittadini: “Importante controllare l’ansia”

Due cittadini sono risultati positivi a Ciampino al nuovo coronavirus. Sono i primi casi nel popoloso comune in provincia di Roma. La sindaca: “Avrei preferito che nessuna persona della nostra città fosse toccata dal contagio, ma siamo tanti e prima o poi doveva accadere, sono sicura che tutti noi sapremo affrontare con senso di responsabilità questa situazione”.
A cura di Redazione Roma
563 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano i casi di coronavirus a Roma e nel Lazio, e molti comuni fino a prima rimasti immuni dal contagio, sono ora coinvolti. È il caso di Ciampino, dove ieri due cittadini sono risultati positivi al tampone. Lo rende noto la sindaca Daniela Ballico, che si è rivolta direttamente ai cittadini in un video postato su Facebook: "Comprendo tutte le preoccupazioni, l'ansia è uno stato d'animo naturale, ma va controllata, altrimenti si perde la cognizione di sé e delle cose. Il mio primo pensiero– ha spiegato- è l'auspicio di una rapida e pronta guarigione. Avrei preferito che nessuna persona della nostra città fosse toccata dal contagio, ma siamo tanti e prima o poi doveva accadere, sono sicura che tutti noi sapremo affrontare con senso di responsabilità questa situazione. Il Comune ha già aperto il Coc (Centro operativo comunale); pronti ad affrontare qualsiasi situazione e insieme alle autorità sanitarie – ha aggiunto la sindaca- ostacoleremo la diffusione del virus con ogni mezzo ma abbiamo bisogno del vostro aiuto nel ‘Restare a casa'".

Coronavirus: i numeri del contagio nel Lazio

Sono destinati a salire nei prossimi giorni i casi di contagio nella capitale e in tutta la regione, come ha spiegato anche oggi l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. A ieri gli ultimi dati resi pubblici dalla Regione Lazio hanno portato il numero di contagi complessivi a 523, di cui 19 morti e 32 pazienti dichiarati guariti.

563 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views