video suggerito
video suggerito
Covid 19

Prete trovato positivo a Parigi: in isolamento i sacerdoti di San Luigi dei Francesi

Sono in quarantena precauzionale i preti che vivono a San Luigi dei Francesi, a Roma, dopo che un religioso rientrato a Parigi dopo aver soggiornato nella comunità è risultato positivo al coronavirus ed è stato ricoverato in ospedale. Lo ha comunicato l’ambasciata francese, spiegando che “per precauzione è stato deciso di sospendere le messe e di chiudere la chiesa alle visite turistiche. Anche i sacerdoti residenti a San Luigi sono stati messi in isolamento.”
A cura di Simone Gorla
334 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I preti che vivono a San Luigi dei Francesi, a Roma, sono stati messi in isolamento a titolo precauzionale dopo che un religioso, rientrato a Parigi dopo aver soggiornato nella comunità, è risultato positivo al coronavirus ed è stato ricoverato all'ospedale Bichat di Parigi.

"La comunità di San Luigi dei Francesi, responsabile dell'omonima chiesa, è stata informata, così come l'unità di vigilanza sulla situazione legata al coronavirus istituito dalle tre ambasciate Francesi a Roma, del ricovero presso l'ospedale Bichat di Parigi di un sacerdote che è rimasto nella comunità fino alla sua definitiva partenza il 15 febbraio scorso – si legge in una nota pubblicata sul sito dell'Ambasciata di Francia in Italia -. A quest'ultimo è stato diagnosticato Covid-19 il 25 febbraio ed è stato ricoverato in ospedale il 28. Le sue condizioni non sono motivo di preoccupazione. Per precauzione, è stato deciso di sospendere le messe e di chiudere la chiesa alle visite turistiche. Anche i sacerdoti residenti a San Luigi sono stati messi in isolamento. L'unità di monitoraggio dell'Ambasciata francese a Roma è in contatto con l'agenzia sanitaria regionale Ile-de-France e con l'agenzia sanitaria della Regione Lazio in merito al seguito dato alle misure precauzionali adottate".

Il prete contagiato ha lasciato Roma a metà febbraio, una decina di giorni prima che gli venisse riscontrato il coronavirus. La chiesa di San Luigi dei Francesi in seguito alla notizia è stata chiusa "fino a nuovo ordine". Nel Lazio sono sei i casi riscontrati finora. Tre pazienti che erano ricoverati allo Spallanzani e sono guariti. C'è poi una famiglia di Fiumicino risultata positiva e ora in isolamento. Tutti negativi i loro contatti più stretti, sottoposti a tampone.

334 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views