201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positiva al Coronavirus la sindaca di Sacrofano Patrizia Nicolini: il contagio forse a un convegno

Avviata indagine epidemiologica per risalire ai 150 partecipanti all’evento: “Considerato il tempo di latenza tra la data della conferenza e la comparsa dei sintomi a carico del Sindaco, iniziati il 7 marzo, si ritiene possibile che l’evento sia stato occasione del contagio. Si ritiene opportuno divulgare tale informazione, in modo che, i partecipanti all’evento del 3 marzo, contattino il proprio medico o i numeri predisposti – continua la nota – per segnalare eventuale comparsa di sintomi influenzali”, spiega la asl.
A cura di Enrico Tata
201 CONDIVISIONI
La sindaca di Sacrofano, Patrizia Nicolini
La sindaca di Sacrofano, Patrizia Nicolini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Patrizia Nicolini sindaca di Sacrofano, provincia di Roma, è risultata positiva al coronavirus. Secondo la Asl Roma 4 il contagio potrebbe essere avvenuto nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato circa 150 persone e per questo è stata avviata un'indagine epidemiologica  con l'obiettivo di  risalire a tutti coloro che erano presenti il 3 marzo presso la sala Tanzi del paese.La prima cittadina si trova in quarantena dal 7 marzo e ha già fornito un elenco di persone con cui ha avuto contatti stretti, ma nel corso dell'indagine è emerso, per l'appunto, che potrebbe essere stata contagiata proprio il giorno della conferenza stampa.

"Considerato il tempo di latenza tra la data della conferenza e la comparsa dei sintomi a carico del Sindaco, iniziati il 7 marzo, si ritiene possibile che l'evento sia stato occasione del contagio. Si ritiene opportuno divulgare tale informazione, in modo che, i partecipanti all'evento del 3 marzo, contattino il proprio medico o i numeri predisposti – continua la nota – per segnalare eventuale comparsa di sintomi influenzali (febbre, mal di gola, tosse secca o difficoltà respiratoria) fino a 14 giorni a partire da tale data e porsi immediatamente in isolamento domiciliare fiduciario. I partecipanti che in tale periodo non abbiano sviluppato sintomi non devono preoccuparsi", fa sapere la Asl.

201 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views