550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Nel Lazio 199 nuovi casi di Coronavirus, 75 solo a Roma: il bollettino di venerdì 27 marzo

Questi i dati dell’ultimo bollettino della Regione Lazio sui nuovi contagi da coronavirus nella giornata di oggi, 27 marzo: nel Lazio si registrano 199 nuovi contagi da coronavirus. Il numero dei contagi totali, compresi pazienti morti e guariti, sale così a 2295. Per quanto riguarda la città di Roma, si registrano 75 casi in più.
A cura di Enrico Tata
550 CONDIVISIONI
Coronavirus nel Lazio
Coronavirus nel Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio si registrano oggi, venerdì 27 marzo, 199 nuovi contagi da coronavirus. Il numero dei contagi totali, compresi pazienti morti e guariti, sale così a 2295. Purtroppo si registrano anche nella giornata odierna molti contagi all'interno di case di riposo della regione. Per quanto riguarda la città di Roma, si registrano 75 casi in più e molti sono all'interno di case di cura: 18 pazienti positivi al coronavirus all'interno della Rsa di Villa Giulia, zona Corviale. La Asl Roma 2, inoltre, segnala 28 nuovi casi alla casa di cura Giovanni XXIII, zona Valleranello. Questi i dati dell'ultimo bollettino della Regione Lazio, diffuso al termine della consueta riunione della task force regionale con i direttori delle asl del territorio regionale.

"Oggi registriamo un dato di 199 casi di positività e un trend in leggero calo e per la prima volta sotto il 10% ovvero al 9,5%. Sono in totale 68 i casi odierni che fanno riferimento alle case di riposo circa 1/3 del totale e si confermano dunque situazioni sulle quali mantenere altissima l’attenzione. Sono partite le verifiche nelle case di riposo. Continuano ad essere in aumento i guariti che nelle ultime 24 ore salgono di 9 unità arrivando a 164 totali", ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

I dati nel Lazio

Il totale dei casi positivi nel Lazio è 2013, i ricoverati sono 992, i malati in terapia intensiva sono 126 e quelli in isolamento domiciliare 895. I morti sono 118 mentre i guariti sono 164. Il totale dei casi esaminati è 2295.

Coronavirus, all'ospedale Bambino Gesù dimesso un altro bambino

All'ospedale Bambino Gesù si segnala la dimissione di un altro bambino (dopo quello già guarito ieri). Ora i bimbi ancora in cura per coronavirus sono quattro, tutti in buone condizioni di salute. Il Policlinico Gemelli, inoltre, segnala di aver eseguito in sicurezza il parto di una paziente positiva a Covid-19.

550 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views